Alfonso Signorini è fuori dall'Ordine dei Giornalisti, ma è una sua decisione
Alfonso Signorini, mente dietro alle ultime edizioni del Grande Fratello e direttore editoriale di Chi Magazine, non fa più parte dell'Ordine dei Giornalisti. Non è stato però espulso.

Alfonso Signorini, conduttore e responsabile delle ultime edizioni del Grande Fratello, nonché direttore di Chi Magazine, non fa più parte dell'Ordine dei Giornalisti: Dagospia ha infatti notato che l'ex(?)-giornalista non risulta più tra gli iscritti all'albo, ma c'è una ragione e non è imputabile all'Ordine stesso. È stato lo stesso Signorini a cancellarsi, perché ha preso un'altra strada... probabilmente più remunerativa.
Alfonso Signorini non è più giornalista iscritto all'Ordine: i motivi
Il motivo per cui Alfonso Signorini non è più iscritto all'Ordine dei Giornalisti è già nell'immagine che abbiamo scelto in alto per questo articolo. L'abbiamo tagliata, ma in basso nell'inquadratura c'era una linea di prodotti skincare sponsorizzata e co-creata da lui stesso. Signorini infatti ha deciso di sfruttare la sua popolarità come mastermind e conduttore del Grande Fratello per pubblicizzare esplicitamente dei prodotti su Instagram, cosa che un iscritto all'Ordine non può fare. Signorini insomma, stando a Dagospia, ha preso atto di una direzione ben chiara della sua carriera e ha deciso di perseguirla, forte del suo milione di follower sui social, dopo che tutti lo riconoscono per via del reality (in questo periodo in ripresa di ascolti per l'enfasi sul triangolo Greta Rossetti - Mirko Brunetti - Perla Vatiero). Il cambio di direzione di Signorini è tuttavia più che altro burocratico: manterrà la direzione editoriale del settimanale Chi Magazine, del quale già non era più direttore responsabile, perché in realtà non è necessario essere iscritti all'Ordine come giornalisti o pubblicisti per avere quella specifica qualifica.
Signorini, classe 1964, si era iscritto all'Ordine nel 1995, iniziando col gossip su Panorama, per poi diventare direttore di Chi nel 2006, dopo anni e anni di collaborazione, aggiungendovi TV Sorrisi e Canzoni nel 2008. In tv ha cominciato ad apparire regolarmente dall'inizio dei Duemila, specialmente come opinionista ed esperto di pettegolezzi, mentre è diventato proprio conduttore del Grande Fratello dal 2020.