CSI: Miami

CSI: Miami Episodi Stagione 5

( CSI: Miami )
Stagione: 5 - Anno: 2006
Episodi: 24
Genere: Drammatico
Italia: 14/09/2007 al 19/03/2008
Usa: 18/09/2006 al 14/05/2007
Precedente
Successivo
Stagione 5/10

Meta ambita di milioni di turisti ogni anno, la paradisiaca Miami nasconde un’altra faccia, più oscura e pericolosa, conosciuta molto bene da quegli agenti della scientifica che ogni giorno sbattono il muso contro gli scempi dei criminali più efferati, per lo più membri di gang e trafficanti favoriti dalla posizione strategica della città. Ed è proprio in uno spietato scontro con la malavita locale che Delko, il pupillo di Horatio, resta gravemente ferito. Sfortunatamente, non va meglio neanche a Natalia, che prima deve trarre in salvo la sorella, e poi si trova coinvolta in un caso di omicidio.

Curiosità

Rex Linn (Frank Tripp) ed Eva La Rue (Natalia Boa Vista) si uniscono al cast principale della serie, regolarmente accreditati nella sigla di apertura, a partire da questa stagione.

Durante le riprese di questa stagione, la troupe di CSI: Miami scoprì un vero cadavere nelle acque della Baia di Biscayne. Sorprendentemente, la stessa cosa era avvenuta meno di una settimana prima alla troupe di CSI: NY.

Lista episodi Stagione 5

Rio
Regia: Joe Chappelle
Sceneggiatura: Sunil Nayar
Durata: 45 min
Trama

Quando Horatio raggiunge Rio de Janeiro nel tentativo di mettere le mani sull'uomo che ha cercato di uccidere Marisol, il capo della scientifica è raggiunto da una notizia imprevista. E' la stessa Yelina a informarlo: suo fratello Raymond è nuovamente scomparso. La situazione si complica quando Horatio scopre che il nipote, Ray Jr., sta collaborando con le autorità brasiliane per cercare di ritrovare il padre. Purtroppo, però, si scopre che Raymond è morto e ora l'obiettivo di Horatio è di tirare Ray fuori da questa faccenda prima che il suo gesto lo metta nei guai.

Curiosità

Il fratello di Horatio, Raymond, interpretato in questo episodio da Christopher Stapleton, era stato interpretato da un attore differente nell’episodio 3.24 Bombe sporche, ovvero Dean Winters.

Nel luglio del 2006, David Caruso e alcuni membri della troupe raggiunsero il Brasile per girare alcune scene di questo episodio a Rio de Janeiro.

Il giorno prima della messa in onda di questo episodio, la troupe di CSI: Miami trovò il vero corpo senza vita di un uomo nelle acque di Biscayne Bay. L’agghiacciante scoperta avvenne appena una settimana dopo il ritrovamento di un altro cadavere sul set di CSI: NY.

Sotto copertura
Regia: Matt Earl Beesley
Sceneggiatura: Marc Dube, John Haynes
Durata: 45 min
Trama

Le prove raccolte da Calleigh su una scena del crimine sono irrimediabilmente compromesse quando l'agente della scientifica ha un incidente con la sua auto e finisce in un corso d'acqua dopo essere uscita dalla carreggiata. A questo punto la squadra è impegnata nella ricerca di nuovi indizi grazie ai quali riuscire a incastrare il colpevole.

Curiosità
Inizialmente, questo sarebbe dovuto essere il quarto episodio della quinta stagione.
Il piatto della morte
Regia: Sam Hill
Sceneggiatura: Ann Donahue, Elizabeth Devine
Durata: 45 min
Trama

L'esclusivo party di un gruppo di altolocati si trasforma nella nuova scena del crimine al vaglio della scientifica quando una celebrità è trovata morta. Durante le indagini, gli agenti scoprono che l'omicidio ha una connessione con una pratica in uso lontano dalla costa, dove alcuni giocatori d'azzardo si riuniscono a bordo di una barca.

Curiosità
Questo è il centesimo episodio di CSI: Miami.
Il potere di uno sguardo
Regia: Scott Lautanen
Sceneggiatura: Ildy Modrovich, Barry O'Brien
Durata: 45 min
Trama

La scientifica fa luce sulla morte di un modello, certamente assassinato. Per chiarire l'accaduto e incastrare il colpevole dell'omicidio, la squadra cerca di capire quale fosse lo stile di vita del modello, e venire a capo dei tanti misteri che si celavano dietro questo mestiere.

Curiosità
Kari Wuhrer (Janet Sterling) era apparsa con un ruolo differente, Tiffany Langer, nell'episodio pilota.
Morto eccellente
Regia: Eagle Egilsson
Sceneggiatura: Corey D. Miller, Brian L. Davidson
Durata: 45 min
Trama

Il corpo privo di vita di un politico locale è stato rinvenuto all'interno di un'abitazione vuota. Il crimine sembra collegato al disagio mostrato dai residenti del quartiere, contrariati dal modo in cui l'uomo si era mostrato favorevole a un emendamento governativo che li obbliga ad abbandonare le proprie case.

Curiosità
Inizialmente, il titolo originale di questo episodio sarebbe dovuto essere Eminent Domain.
Magia e morte
Regia: Joe Chappelle
Sceneggiatura: Sunil Nayar, Krystal Houghton
Durata: 45 min
Trama

Quando alcuni strani incidenti iniziano a verificarsi nel laboratorio della scientifica, gli agenti sospettano che questi possano avere un collegamento con un caso di voodoo su cui stanno lavorando in questo periodo. La convinzione secondo cui il laboratorio sia stato maledetto è rafforzata dal fatto che la festa di Halloween è ormai alle porte.

Curiosità
La moglie di Dondre T. Whitfield, Salli Richardson, era già apparsa nella prima stagione di CSI: Miami nei panni di Laura, un tecnico di laboratorio.
Corse clandestine
Regia: Sam Hill
Sceneggiatura: Marc Dube
Durata: 45 min
Trama

Uno stuntman resta decapitato durante una pericolosa esibizione, e le indagini conducono gli uomini della scientifica a credere che non si sia trattato di un incidente. La raccolta delle prove permette così alla scientifica di addentrarsi nel mondo dei sideshow.

Sorelle
Regia: Karen Gaviola
Sceneggiatura: John Haynes
Durata: 45 min
Trama

Un assassinio e un rapimento diventano un fatto personale quando il DNA raccolto sulla scena del crimine conferma alla scientifica che la donna scomparsa è Anya, la sorella di Natalia. Quando è trovata una cassaforte contenente le fotografie di numerose donne scomparse, gli agenti si mettono sulle tracce del fotografo che le ha scattate, sperando di farsi condurre sul luogo in cui le donne sono tenute prigioniere.

Curiosità
Questo episodio s’ispira a una vicenda realmente vissuta dalla sorella di Eva LaRue, Nikka, che appare in questo episodio come guest star nei panni della sorella di Natalia. La giovane attrice si era sottoposta ad alcuni scatti del fotografo Bill Bradford, che è stato rinchiuso nel braccio della morte per l'uccisione di due aspiranti modelle.
L'asta
Regia: Matt Earl Beesley
Sceneggiatura: Elizabeth Devine
Durata: 45 min
Trama

Una giovane donna, che aveva da poco partecipato all'audizione per uno spettacolo di beneficienza, è stata trovata morta. In seguito ai primi accertamenti, la scientifica scopre che la ragazza stava tentando di scoprire alcuni dettagli sul presentatore dell'evento. Nuove prove, però, rivelano una trama molto più complessa, che addirittura potrebbe mettere in pericolo la città di Miami.

Il reclutatore
Regia: Joe Chappelle
Sceneggiatura: Brian L. Davidson
Durata: 45 min
Trama

Un uomo della Marina è stato trovato morto all'interno di un poligono di tiro civile, con numerosi fori di proiettili sul corpo e nessuna traccia di sangue sulla scena del crimine. Secondo gli agenti, l'uomo è stato ucciso altrove e il suo corpo ripulito dalle pallottole. Horatio ritiene inoltre che questa morte sia collegata a quella di un altro Marine, avvenuta in Iraq nel corso di un combattimento. Nel frattempo, Natalia è scioccata quando scopre che Nick ha chiesto e ottenuto un appuntamento da Valera.

Pugnalate alle spalle
Regia: Gina Lamar
Sceneggiatura: Barry O'Brien
Durata: 45 min
Trama

Una sospettata terrorista, Sonya Barak, è diventata il bersaglio degli uomini della sua stessa cellula. In seguito alla sua fuga, Horatio si mette sulle tracce della donna per proteggerla e al tempo stesso consegnarla nelle mani della giustizia.

Affari interni
Regia: Scott Lautanen
Sceneggiatura: Corey D. Miller
Durata: 45 min
Trama

Nick è stato trovato privo di vita e l'evidenza sembra condurre a un unico colpevole: Natalia. Quest’avvenimento provoca l'avvio di un'indagine da parte degli Affari Interni, che impedisce a Horatio e alla sua squadra di poter intervenire concretamente sulla questione e provare l'innocenza di Natalia. Caine chiede quindi aiuto ai colleghi del turno di notte e all'ex fidanzato di Calleigh.

La mina antiuomo
Regia: Joe Chappelle
Sceneggiatura: Krystal Houghton
Durata: 45 min
Trama

Gli uomini della scientifica si trovano di fronte a una situazione molto critica: mentre si trovava sulla scena di un crimine, Frank ha messo accidentalmente il piede su una mina inesplosa. Ora gli artificieri, con Horatio, devono disinnescare la bomba per salvare la vita all'agente. Nel frattempo, Delko è coinvolto in una causa legale per via del suo intervento in una disputa domestica.

Terra di nessuno
Regia: Scott Lautanen
Sceneggiatura: Dominic Abeyta
Durata: 45 min
Trama

Un carico di armi confiscato in alcuni crimini precedenti ritorna sulle strade di Miami. Un vecchio nemico di Horatio, che vuole riportare in libertà il quasi condannato Clavo Cruz, lancia un missile contro il Palazzo di Giustizia, permettendo al malvivente di fuggire. Ne segue un grave conflitto a fuoco, nel quale restano coinvolti due agenti della scientifica, Horatio ed Eric. Quest'ultimo resta gravemente ferito alla testa e a una gamba, e ora rischia la vita.

Curiosità
La storyline di questo episodio prosegue nel successivo, Diamanti di sangue.
Diamanti di sangue
Regia: Karen Gaviola
Sceneggiatura: Ildy Modrovich
Durata: 45 min
Trama

Horatio porta Eric in ospedale e gli resta vicino sperando che l'intervento dei dottori riesca a salvargli la vita. Nel frattempo, tutti gli altri agenti cercano di trovare delle prove che possano condurli da Cruz.

Curiosità
Gli avvenimenti raccontati in questo episodio seguono quelli del precedente, Terra di nessuno.
Famiglia a pezzi
Regia: Sam Hill
Sceneggiatura: Barry O'Brien, Krystal Houghton
Durata: 45 min
Trama

Gli agenti indagano sulla morte dei genitori di una babysitter. Quando alcune ricerche sono effettuate nel vicinato della coppia assassinata, si comprende che l'omicidio può avere dei moventi passionali. Nel frattempo, un indizio chiave trovato su una scena del crimine permette a Horatio di mettere le mani su un dottore che nasconde dei segreti molto sporchi.

L'orso assassino
Regia: Eagle Egilsson
Sceneggiatura: Elizabeth Devine, Brian L. Davidson
Durata: 45 min
Trama

Alcune prove suggeriscono che la nuova vittima su cui sta indagando la scientifica è stata usata come esca per attirare il grizzly da cui è stata attaccata e uccisa. Le indagini rivelano che l'assassinio in realtà è avvenuto per evitare l'uccisione di una prostituta d'alto bordo e della sua guardia del corpo, che fanno parte di un giro di prostituzione molto famoso a Miami.

Tripla minaccia
Regia: Scott Lautanen
Sceneggiatura: Corey D. Miller, Sunil Nayar
Durata: 45 min
Trama

Un ricco uomo d'affari è stato ucciso durante un evento benefico. Tra i primi sospettati della scientifica c'è la moglie dell'uomo, che è stata la presentatrice della serata. Si pensa che l'analisi del DNA su alcune tracce di sangue possa permettere di incastrare la donna o una delle sue due sorelle gemelle, finora rimaste segrete. Le indagini, però, li conducono presto in tutt'altra direzione, rivelando un colpevole che prima era insospettabile.

L'agenda nera
Regia: Carey Meyer
Sceneggiatura: John Haynes, Marc Dube
Durata: 45 min
Trama

Un cadavere letteralmente scotennato è stato rinvenuto nei pressi di un casinò gestito da alcuni nativi americani. Horatio ritiene che i proprietari del casinò e il supervisore provinciale siano tra i principali indiziati dell'omicidio.

Impeto
Regia: Sam Hill
Sceneggiatura: Ildy Modrovich, Krystal Houghton
Durata: 45 min
Trama

Quando un famoso attore resta ucciso in una clinica riabilitativa per celebrità, la scientifica cerca di fare luce sui segreti che la star stava per rendere pubblici, i quali sono il probabile movente del suo assassinio.

Appena ucciso
Regia: Eagle Egilsson
Sceneggiatura: Ty Scott
Durata: 45 min
Trama

Un'importante causa di divorzio, probabilmente una delle più rinomate e maggiormente combattute nella storia di Miami, si trasforma in qualcosa d’ingestibile quando l'amante di una delle parti resta uccisa. Tuttavia, non sarà l'unica vittima di questo difficile scontro.

Bruciato
Regia: Anthony Hemingway
Sceneggiatura: Corey Evett, Matt S. Partney
Durata: 45 min
Trama

Suo malgrado, Horatio si vede costretto a licenziare uno dei suoi uomini quando quest'ultimo lascia che i suoi problemi personali arrivino a interferire pericolosamente con l'indagine che la scientifica sta conducendo su un suo ex amante respinto.

Interruttore d'emergenza
Regia: Scott Lautanen
Sceneggiatura: Corey D. Miller, Marc Dube
Durata: 45 min
Trama

In seguito all'omicidio di un uomo, la scientifica scopre che la vittima era il braccio destro di un potente signore della droga, il quale si serviva di lui per far partire dalle spiagge di Miami i suoi carichi di sostanze stupefacenti.

Nato per uccidere
Regia: Karen Gaviola
Sceneggiatura: Sunil Nayar, Ann Donahue
Durata: 45 min
Trama

Un serial killer, che ha scelto la lettera Y come simbolo con cui marchiare il torace delle sue vittime, sta terrorizzando la città di Miami. Anche la vita di alcuni agenti della scientifica sembra essere in serio pericolo, compresa quella di Horatio che, mentre sta trasportando l'indiziato numero uno in un'altra contea, precipita nelle Everglades insieme all'aereo sul quale si trova a bordo.

LE STAGIONI DELLA SERIE
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming