News Serie TV

Nastri D'Argento Grandi Serie Internazionali 2021: il blue carpet con le nostre interviste

103

Sabato 18 settembre si è svolta a Napoli la cerimonia di premiazione dei Nastri D'Argento Grandi Serie Internazionali. Sul blue carpet abbiamo intervistato Salvatore Esposito, Matilda De Angelis, Luca Zingaretti e molti altri.

Nastri D'Argento Grandi Serie Internazionali 2021: il blue carpet con le nostre interviste

Sabato, nel teatrino di Corte di Palazzo Reale a Napoli sono stati assegnati i Nastri D'Argento Grandi Serie Internazionali 2021, premi del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani alle più belle serie televisive italiane. Sono stati in molti a ricevere riconoscimenti in questa prima edizione, com'è giusto che sia, perché sono tanti gli attori, i registi e produttori che hanno compreso il senso della serialità e ci hanno regalato produzioni che non hanno nulla da invidiare alle grandi serie USA o inglesi.

I Nastri d'Argento sono andati a una cinquina eccellente formata da L'amica geniale, Gomorra - La Serie, We Are Who We Are, The New Pope e ZeroZeroZero, ad Alessandro Borghi per Suburra - La Serie, a Silvio Orlando per il personaggio del Cardinale Voiello in The Young Pope e The New Pope, a Salvatore Esposito e Marco D'Amore per Gomorra - La Serie, a Stefano Accorsi per 1992, 1993, 1994, a Luca Zingaretti per Il Commissario Montalbano. Riconoscimenti anche per SKAM Italia e per le giovani attrici de L'amica geniale.

Matilda De Angelis si è aggiudicata il Nastro per la performance internazionale dell'anno per The Undoing - Le verità non dette, mentre migliori serie dell'anno sono risultate Petra (con Paola Cortellesi), Il commissario Ricciardi (dai romanzi di Maurizio De Giovanni) e Romulus. Molti dei vincitori sono venuti a Napoli per la cerimonia di premiazione e, prima di accomodarsi nel teatro, hanno sfilato su un blue carpet. C'eravamo anche noi di comingsoon.it e, naturalmente, li abbiamo intervistati.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo