The New Pope

The New Pope

( The New Pope )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.81 su 47 voti
Genere: Miniserie TV
Anno: 2020
Paese: Francia, Italia, Spagna
Durata: 55 min
Stato: Conclusa
The New Pope è una Serie TV di genere miniserie tv del 2020, ideata da Paolo Sorrentino, con Jude Law e John Malkovich. Prodotto da Wildside. The New Pope ha concluso la produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Miniserie TV
Anno: 2020
Paese: Francia, Italia, Spagna
Produzione: Wildside
Durata: 55 min
Stato: Conclusa

TRAMA THE NEW POPE

The New Pope è il sequel della miniserie di HBO, Sky Studios e Canal+ The Young Pope, diretto ancora una volta da Paolo Sorrentino e da lui scritto con Umbaro Contarello e Stefano Bises. Il drama riprende il racconto dal malore improvviso di Pio XIII (Jude Law) e dalla conseguente decisione del perfido Cardinal Voiello (Silvio Orlando) di indire una nuova elezione papale. Mentre Lenny Belardo continua a vivere attaccato a un respiratore, il Vaticano sceglie il prossimo Vicario di Cristo: un cardinale inglese dalla personalità tutt'altro che cristallina (John Malkovich), il quale prende il nome di Giovanni Paolo III e inaugura un papato in netto contrasto con il suo predecessore. Quando le condizioni di Belardo migliorano, però, la chiesa si ritrova con due pontefici, entrambi poco inclini a rinunciare al ruolo di Santo Padre. Tra fanatismo, ambizione e derive dispotiche, la questione sarà risolta con metodi tutt'altro che cristiani. Il cast vede tornare Javier Cámara (nel ruolo di Cardinal Gutierrez), Cécile de France (Sofia Dubois), Ludivine Sagnier (Esther Aubry) e Maurizio Lombardi (Cardinal Mario Assente), ai quali si aggiungono Henry Goodman (Agents of S.H.I.E.L.D.), Ulrich Thomsen (The Blacklist), Mark Ivanir (Homeland), Massimo Ghini (Matrimoni e altre follie), Sharon Stone (Casinò) e Marilyn Manson.

The New Pope
2 Foto
The New Pope
Sfoglia la gallery

CRITICA DI THE NEW POPE

Paolo Sorrentino torna in Vaticano in un seguito ideale di The Young Pope. Il nuovo papa, Giovanni Paolo III, è aperto verso il mondo e seducente, mentre Pio XIII resta in coma a Venezia, anche se il suo culto come santo subito rischia di occultare l'impatto quotidiano del pontefice appena insediato. Due personalità opposte, ma carismatiche, quelle di John Malkovich e Jude Law, in un racconto carnale e trascinante sugli uomini al di là dei simboli, sulle fragilità che colpiscono anche uomini di enormi responsabilità. Si esce dalle mura vaticane, dove entra l'attualità sotto forma di attentati terroristici, rivendicazioni femminili e ricatti interni alla curia. Sensuale e materna, femminile e toccante, The New Pope si spinge ancora più avanti e in profondità nel racconto di sensi di colpa e vanità che circolano Oltretevere, in uno spettacolo visivo seducente impreziosito da interpretazioni convincenti, oltre a brevi apparizioni gustose e inattese di star come Sharon Stone e Marilyn Manson. (Mauro Donzelli, ComingSoon.it)
Leggi la Recensione completa della Miniserie The New Pope

CURIOSITÀ SU THE NEW POPE

The New Pope è idealmente il sequel dell'altra miniserie di Paolo Sorrentino ambienta in Vaticano The Young Pope, in onda nel 2016. Nuovamente una co-produzione tra l'italiana Sky Atlantic, la statunitense HBO e la francese Canal+, il drama riporta sullo schermo Jude Law e gli altri membri del cast Javier Cámara, Cécile de France, Ludivine Sagnier e Maurizio Lombard. A questi se ne aggiungono di nuovi, inclusi John Malkovich, Henry Goodman, Ulrich Thomsen, Mark Ivanir, Yuliya Snigir e Massimo Ghini.
Nel settembre del 2019, la miniserie è stata presentata in anteprima alla 76esima Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia con gli episodi 2 e 7.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE NEW POPE

Attore Ruolo
Jude Law
Pio XIII, Lenny Belardo
John Malkovich
Giovanni Paolo III, John Brannox
Silvio Orlando
Angelo Voiello
Cécile de France
Sofia Dubois
Javier Cámara
Bernardo Gutierrez
Ludivine Sagnier
Esther Aubry
Maurizio Lombardi
Mario Assente
Mark Ivanir
Bauer
Henry Goodman
Danny
Massimo Ghini
Spalletta
Marcello Romolo
Francesco II, Tommaso Viglietti
Ramón García
Aguirre
Tomas Arana
Tomas Altbruck
Antonio Petrocelli
Luigi Cavallo
Ulrich Thomsen
Helmer Lindegard
Yuliya Snigir
Ewa Novak
Sharon Stone
Sharon Stone
Marilyn Manson
Marilyn Manson
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming