Suburra: La serie
Titolo originale: Suburra: Blood on Rome
Suburra: La serie è una Serie TV di genere drammatico del 2017, ideata da Daniele Cesarano, Barbara Petronio, con Alessandro Borghi e Giacomo Ferrara. Prodotto da Cattleya, Rai Fiction. Suburra: La serie è ancora in lavorazione. È stata prodotta una stagione.

- GENERE: Drammatico
- IDEATORE: Daniele Cesarano, Barbara Petronio
- ATTORI: Alessandro Borghi, Giacomo Ferrara, Eduardo Valdarnini, Claudia Gerini, Filippo Nigro, Francesco Acquaroli
- ANNO: 2017
- PAESE: Italia
- PRODUZIONE: Cattleya, Rai Fiction
- DURATA: 50 Min
- STATO: In Lavorazione
TRAMA SUBURRA: LA SERIE:
In una Roma in cui non c'è più nulla di sacro e chiesa, stato, criminalità organizzata, bande locali e immobiliaristi si scontrano e perdono di vista i confini tra legalità e illegalità nella loro scalata al potere, tre giovani con origini, ambizioni e passioni diverse accomunati dal desiderio di emanciparsi dalle proprie realtà per trovare un posto nel mondo devono stringere alleanze per realizzare i loro desideri più profondi. Inevitabilmente, le azioni di Aureliano Adami, Alberto Anacleti e Gabriele Marchilli, meglio conosciuti come Numero Otto, Spadino e Lele, finiscono col dare fastidio ai poteri forti che si spartiscono la città, incastrandoli in un gioco più grande di loro destinato a scatenare una sanguinosa serie di eventi.
CURIOSITÀ SU SUBURRA: LA SERIE:
Prima produzione originale italiana di Netflix, la serie è il prequel del film Suburra del 2015 diretto da Stefano Sollima, a sua volta ispirato dal romanzo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini. Diretto anche da Michele Placido, il crime drama è stato presentato in anteprima alla 74esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.
Roma cruda, il brano che accompagna musicalmente i crediti di chiusura della serie, è cantato dal rapper romano Er Piotta in collaborazione con Il Muro del Canto.
IL CAST DI SUBURRA: LA SERIE:
- IDEATORE: Daniele Cesarano, Barbara Petronio
- PRODUZIONE: Cattleya, Rai Fiction