Suburra: La serie

Titolo originale: Suburra: Blood on Rome

share

Suburra: La serie è una Serie TV di genere drammatico del 2017, ideata da Daniele Cesarano, Barbara Petronio, con Alessandro Borghi e Giacomo Ferrara. Prodotto da Cattleya, Rai Fiction. Suburra: La serie è ancora in lavorazione. È stata prodotta una stagione.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.04 di 5 su 225 voti


TRAMA SUBURRA: LA SERIE:

In una Roma in cui non c'è più nulla di sacro e chiesa, stato, criminalità organizzata, bande locali e immobiliaristi si scontrano e perdono di vista i confini tra legalità e illegalità nella loro scalata al potere, tre giovani con origini, ambizioni e passioni diverse accomunati dal desiderio di emanciparsi dalle proprie realtà per trovare un posto nel mondo devono stringere alleanze per realizzare i loro desideri più profondi. Inevitabilmente, le azioni di Aureliano Adami, Alberto Anacleti e Gabriele Marchilli, meglio conosciuti come Numero Otto, Spadino e Lele, finiscono col dare fastidio ai poteri forti che si spartiscono la città, incastrandoli in un gioco più grande di loro destinato a scatenare una sanguinosa serie di eventi.

CURIOSITÀ SU SUBURRA: LA SERIE:

Prima produzione originale italiana di Netflix, la serie è il prequel del film Suburra del 2015 diretto da Stefano Sollima, a sua volta ispirato dal romanzo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini. Diretto anche da Michele Placido, il crime drama è stato presentato in anteprima alla 74esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.
Roma cruda, il brano che accompagna musicalmente i crediti di chiusura della serie, è cantato dal rapper romano Er Piotta in collaborazione con Il Muro del Canto.

IL CAST DI SUBURRA: LA SERIE:


  • PRODUZIONE: Cattleya, Rai Fiction

Lascia un Commento

Le stagioni della Serie

Lascia un Commento