Petra
Locandina Petra

Petra

( Petra )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.19 su 8 voti
Genere: Drammatico
Anno: 2020
Paese: Italia
Durata: 85 min
Stato: In produzione
Petra è una Serie TV di genere drammatico del 2020, ideata da Giulia Calenda, Furio Andreotti, Ilaria Macchia, con Paola Cortellesi e Andrea Pennacchi. Prodotto da Bartlebyfilm, Cattleya. Petra è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Drammatico
Anno: 2020
Paese: Italia
Produzione: Bartlebyfilm, Cattleya
Durata: 85 min
Stato: In produzione

TRAMA PETRA

Petra è una serie Sky Original con l'attrice italiana Paola Cortellesi nel ruolo dell'ispettrice della mobile di Genova Petra Delicato, un personaggio ispirato dall'omonima, famosa detective di Barcellona creata dalla scrittrice spagnola Alicia Giménez-Bartlett. Due matrimoni falliti alle spalle, libera da legami sentimentali, fuori dagli schemi e alla continua ricerca del suo posto nel mondo, Petra si ritrova catapultata dall'archivio in prima linea, a risolvere casi di omicidio e di violenza con il vice ispettore Antonio Monte (Andrea Pennacchi, 1994, Don Matteo), un poliziotto vecchio stampo prossimo al pensionamento, ricco di saggezza umana e di grandi intuizioni. Grazie a questo nuovo incarico che la porta ad affrontare nuove sfide, Petra si rimette in gioco non solo professionalmente. La sua franchezza, i suoi modi diretti e spesso risoluti, la sua ironia pungente e sagace caratterizzano anche il rapporto con il collega Monte, con il quale, nonostante le numerose differenze caratteriali, costruisce una solida affinità professionale oltre che una sincera amicizia.

QUANDO ESCE LA NUOVA STAGIONE DI PETRA

La Miniserie di Petra è disponibile su Sky Cinema Uno dal 14 settembre 2020

CURIOSITÀ SU PETRA

La serie Sky Original Petra tra ispirazione dai romanzi della scrittrice spagnola Alicia Giménez-Bartlett incentrati su Petra Delicato, la detective di Barcellona più famosa al mondo, primo dei quali Riti di morte, pubblicato nel 1996 (in Italia nel 2002 da Sellerio).

La serie è diretta da Maria Sole Tognazzi, impegnata per la prima volta in una produzione televisiva. Tognazzi torna a dirigere Paola Cortellesi dopo Passato prossimo del 2003, sua prima esperienza come regista, valsale il Globo d'Oro per la migliore opera prima e il Nastro d'Argento come miglior regista esordiente.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI PETRA

Attore Ruolo
Paola Cortellesi
Petra Delicato
Andrea Pennacchi
Antonio Monte
Diego Ribon
Nicola
Antonio Zavatteri
Pessone
Riccardo Lombardo
Corona
Simone Liberati
Lorenzo
Nicoletta Robello
Iacalone
Cristina Pasino
Erminia
Alessandro Tedeschi
Luca
Alessia Giuliani
Valentina
Cristian Popa
Egor
Beatrice Aiello
Amanda
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming