The Young Pope

Titolo originale: The Young Pope

share

The Young Pope è una Serie TV di genere drammatico del 2016, ideata da Paolo Sorrentino, con Jude Law e Diane Keaton. Prodotto da Wildside. The Young Pope ha concluso la produzione. È stata prodotta una stagione.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.89 di 5 su 42 voti


TRAMA THE YOUNG POPE:

Primo Papa americano della storia, Pio XIII, al secolo Lenny Belardo, è un personaggio complesso e in conflitto con se stesso, talmente conservatore nelle scelte da rasentare l'oscurantismo ma pieno di compassione per i deboli e i poveri. Un uomo molto potente eppure indifferente alle implicazioni della sua autorità, che caparbiamente resiste a coloro i quali blandiscono il Vaticano, Belardo non ha paura di farsi carico della millenaria missione di difendere Dio e il mondo che Lo rappresenta, tanto meno di perdere consensi a causa di questo. Tuttavia, addolorato per la perdita degli affetti personali, vive con il timore costante di poter essere abbandonato anche dal suo stesso Dio.

CURIOSITÀ SU THE YOUNG POPE:

Prima creazione per il piccolo schermo dello sceneggiatore e regista italiano nonché Premio Oscar Paolo Sorrentino, The Young Pope è una co-produzione internazionale tra l'italiana Sky Atlantic, l'americana HBO e la francese Canal+. Girata tra Italia, Stati Uniti, Città del Vaticano, Africa e Porto Rico, la miniserie segna la prima volta di Jude Law e Diane Keaton in una produzione televisiva con un ruolo regolare ed è stata presentata come evento speciale fuori concorso alla 73esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia poche settimane prima dell'arrivo in tv. Sorrentino, che co-scrive e dirige gli episodi, ha detto che The Young Pope parla "dei segni evidenti dell'esistenza di Dio. Dei segni evidenti dell'assenza di Dio. Di come la fede possa essere trovata e perduta. Della grandezza della santità, così grande da essere insopportabile quando si lotta con le tentazioni e tutto quello che si può fare è cedere a esse. Della lotta interiore tra l'enorme responsabilità della più alta autorità nella Chiesa Cattolica che il destino (o lo Spirito Santo) ha scelto come Pontefice e le miserie della gente comune. Inoltre, del controllo e della manipolazione del potere in uno stato il cui dogma e imperativo morale è la rinuncia al potere e l'amore incondizionato verso il prossimo".

IL CAST DI THE YOUNG POPE:


  • PRODUZIONE: Wildside

Lascia un Commento

Le stagioni della Serie

Lascia un Commento