Tyrese Gibson
Locandina Tyrese Gibson
Tyrese Gibson
Attore  
NASCE A: WATTS, CALIFORNIA, USA
ETÀ: 40 ANNI - NASCE IL: 30/12/1978
ALTEZZA: 180 cm
19 Anni di carriera
16 Film
Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla vita privata di Tyrese Gibson, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

DATI ANAGRAFICI DI TYRESE GIBSON

Età: 40 anni
Altezza: 180 cm
Nasce a: Watts, California, USA
Nasce il: 30/12/1978

BIOGRAFIA DI TYRESE GIBSON

Tyrese Darrell Gibson nasce nel 1978 nel quartiere di Watts, sud di Los Angeles. Entra nell'immaginario collettivo nel 1994, in un famoso spot della Coca Cola dove canta l' "Always Coca Cola": ci finisce perché viene scoperto su un bus. Comincia per lui una carriera di modello, da lui cavalcata per coronare il suo vero sogno professionale: cantare, come fa con convinzione da quando ha quattordici anni.
Alla fine del 1998 pubblica con grande successo il suo primo album, Tyrese, per la RCA Records. Nel 2001 segue il suo secondo album, 2000 Watts, ed in questo periodo si affaccia per la prima volta al cinema, recitando in Baby Boy di John Singleton, nella parte di un giovane immaturo che gli vale una nomination ai Black Reel Awards. Sarà ancora Singleton che lo rivorrà con sè come partner sullo schermo di Paul Walker in 2 Fast 2 Furious nel 2003, gran trampolino presso il grande pubblico; poco prima ha riscosso un enorme successo col singolo How You Gonna Act Like That. Il sodalizio con Singleton continuerà con il drammatico Four Brothers (2005), interpretato con Mark Wahlberg.
Non passa un anno senza che Tyrese non coniughi la sua intesa carriera musicale e quella cinematografica. Una delle sue parti più importanti, almeno a livello puramente commerciale, è quella dell'agente speciale Robert Epps in Transformers (2007), Transformers - La vendetta del caduto (2009) e Transformers 3 (2011), tutti diretti da Michael Bay.
La sua partecipazione al remake di Death Race (2008), con protagonista Jason Statham, lo riavvicina al dinamismo su quattro ruote del franchise di Fast & Furious, quando la saga assume la coralità che l'ha resa una garanzia per i fan dell'action. Sempre nei panni di Roman Pierce si scatena con Vin Diesel e Paul Walker in Fast & Furious 5 (2011), Fast & Furious 6 (2013) e infine in Fast & Furious 7, arrivato in sala nel 2015.

I FILM PIÙ RECENTI DI TYRESE GIBSON

Vai alla Filmografia completa

I GENERI PIÙ RICORRENTI DI TYRESE GIBSON

LE STATISTICHE DI TYRESE GIBSON SU COMINGSOON.IT

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming