Transformers

Transformers

( Transformers )
Voto del pubblico
Valutazione
4.5 di 5 su 88 voti
Al cinema dal: 28 giugno 2007
Regista: Michael Bay
Genere: Fantascienza
Anno: 2007
Paese: USA
Durata: 135 min
Data di uscita: 28 giugno 2007
Distribuzione: UIP
Transformers è un film di genere fantascienza del 2007, diretto da Michael Bay, con Shia LaBeouf e Megan Fox. Uscita al cinema il 28 giugno 2007. Durata 135 minuti. Distribuito da UIP.
Data di uscita: 28 giugno 2007
Genere: Fantascienza
Anno: 2007
Paese: USA
Durata: 135 min
Distribuzione: UIP
Sceneggiatura: Alex Kurtzman, Roberto Orci
Fotografia: Mitchell Amundsen
Produzione: Paramount Pictures, DreamWorks SKG, Platinum Dunes

TRAMA TRANSFORMERS

Transformers è un film del 2007 diretto da Michael Bay.
Diverse migliaia di anni fa, il pianeta Cybertron fu consumato da una guerra civile tra le due fazioni di Transformer: gli Autobot, guidati da Optimus Prime, che combattevano per la pace e la giustizia e i Decepticon, guidati da Megatron, che invece combattevano per la tirannia.
L’oggetto della guerra era il possesso dell’AllSpark, un manufatto mistico in grado di creare mondi e la vita su di essi. Optimus lo spedì nello spazio profondo per non farlo cadere nella mani dello spietato Megatron. Tuttavia il leader dei Decepticon riuscì a localizzarlo sul pianeta Terra, dove però si schiantò rimanendo congelato nelle profondità del circolo polare artico. Nel 1895 l'esploratore Archibald Witwicky scoprì casualmente la carcassa aliena che impresse accidentalmente le coordinate dell’AllSpark nei suoi occhiali.
Nel presente, gli occhiali sono finiti in possesso del suo pronipote Sam Witwicky (Shia LaBeouf), un ragazzo eccentrico che sogna di comprarsi un’auto tutta sua. Dopo tanti sforzi, Sam riesce ad acquistare la sua prima macchina, una Chevrolet Camaro arrugginita, scoprendo con grandissima sorpresa che l’auto ha una vita propria. Sam e la sua cotta del liceo Mikaela Banes (Megan Fox) vengono salvati da un attacco Decepticon proprio dalla sua auto che risulta essere un Autobot di nome Bumblebee.
Bumblebee porta Sam e Mikaela ad incontrare Optimus Prime e gli altri Autobot che gli rivelano che se Megatron e la sua fazione ottenessero l'AllSpark, trasformerebbero le macchine della Terra in un nuovo esercito e sterminerebbero l'umanità. Il gruppo si reca a casa di Sam per recuperare gli occhiali, ma vengono catturati dagli agenti del Settore Sette, un ramo governativo paramilitare top-secret, guidato da Seymour Simmons. Optimus ottiene gli occhiali ma Bumblebee, Sam e Mikaela vengono portati in una misteriosa area segreta…

CURIOSITÀ SU TRANSFORMERS

Il film è il primo della serie cinematografica ed ha avuto 4 sequel: Transformers - La vendetta del caduto (2009), Transformers 3 (2011), Transformers 4 - L'era dell'estinzione (2014) e Transformers - L'ultimo cavaliere (2017). Nel 2018 è uscito il prequel dal titolo Bumblebee.

Lo slogan del film "La loro guerra. Il nostro mondo". era originariamente pensato per Alien vs. Predator (2004).

Michael Bay voleva che Steve Buscemi interpretasse l’agente Simmons, ma l’attore non era disponibile a causa delle riprese di altri film. Apparirà in seguito in Transformers - L'ultimo cavaliere, nella parte di un Transformer.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI TRANSFORMERS

Attore Ruolo
Shia LaBeouf
Sam Witwicky
Megan Fox
Mikaela
Josh Duhamel
Capitano Lennox
Rachael Taylor
Maggie
Tyrese Gibson
Sergente Epps
Jon Voight
Keller
Anthony Anderson
Glen
John Turturro
Agente Simmons
Michael O'Neill
Banachek
Chris Ellis
Ammiraglio Brigham
Jerald Garner
Maggiore Slesinger
Samantha Smith
Sarah Lennox
Zack Ward
Donnelly
Carlos Moreno Jr.
Manny
Bernie Mac
Bobby Bolivia
Travis Van Winkle
Trent
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming