Un Natale speciale a New York

Un Natale speciale a New York

( Black Nativity )
Voto del pubblico
Valutazione
5 di 5 su 1 voti
Regista: Kasi Lemmons
Anno: 2013
Paese: USA
Durata: 93 min
Distribuzione: Fox Searchlight Pictures
Un Natale speciale a New York è un film di genere drammatico, musicale del 2013, diretto da Kasi Lemmons, con Forest Whitaker e Angela Bassett. Durata 93 minuti. Distribuito da Fox Searchlight Pictures.
Genere: Drammatico, Musicale
Anno: 2013
Paese: USA
Durata: 93 min
Distribuzione: Fox Searchlight Pictures
Sceneggiatura: Kasi Lemmons
Produzione: Maven Pictures

TRAMA UN NATALE SPECIALE A NEW YORK

Un Natale speciale a New York è un film del 2013 diretto da Kasi Lemmons. Langston (Jacob Latimore) è un adolescente sveglio e un po' ribelle che vive a Baltimora insieme alla sua giovane mamma Naima (Jennifer Hudson). La situazione economica della piccola famiglia è alquanto disastrosa e poco prima di Natale madre e figlio vengono sfrattati dall’appartamento in cui abitano. Questa difficile circostanza, spinge Naima a mandare Langston ad Harlem, per permettergli di trascorrere le vacanze natalizie insieme ai nonni che non ha mai conosciuto: il Reverendo Cornell Cobbs (Forest Whitaker) e sua moglie Aretha (Angela Bassett).
Il ragazzo in realtà non prende bene la decisione della madre e non riesce ad adattarsi alle nuove condizioni di vita imposte dal rigido nonno. La frustrazione derivante dalla complicata convivenza e dalle ferree regole che vigono in casa Cobbs, induce il giovane Langston a desiderare ardentemente di potersi ricongiungere con Naima il prima possibile. Ma il sermone della viglia di Natale sortirà degli effetti insperati nel giovane di Baltimora, che si troverà improvvisamente a vedere le cose sotto un’altra prospettiva...

CURIOSITÀ SU UN NATALE SPECIALE A NEW YORK

Un Natale speciale a New York è basato sull'omonimo spettacolo teatrale di Langston Hughes. Le riprese del film si sono svolte a New York City, negli USA. Il protagonista, Jacob Latimore, era già apparso nel grande schermo nel 2011, con il film Vanishing on 7th street. Nel 2018 l’attore è entrato nel cast della serie tv The Chi.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI UN NATALE SPECIALE A NEW YORK

Attore Ruolo
Forest Whitaker
Cornell Cobbs
Angela Bassett
Aretha Cobbs
Jennifer Hudson
Naima
Tyrese Gibson
Loot / Tyson
Jacob Latimore
Langston
Mary J. Blige
Angel
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming