Fast & Furious 6

Fast & Furious 6

( The Fast and the Furious 6 )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.4 di 5 su 2055 voti

Al cinema dal: 22 maggio 2013
Regista: Justin Lin
Genere: Azione
Anno: 2013
Paese: USA
Durata: 130 min
Data di uscita: 22 maggio 2013
Distribuzione: Universal Pictures Italia
Fast & Furious 6 è un film di genere azione del 2013, diretto da Justin Lin, con Vin Diesel e Paul Walker. Uscita al cinema il 22 maggio 2013. Durata 130 minuti. Distribuito da Universal Pictures Italia.
Data di uscita: 22 maggio 2013
Genere: Azione
Anno: 2013
Regia: Justin Lin
Paese: USA
Durata: 130 min
Distribuzione: Universal Pictures Italia
Sceneggiatura: Chris Morgan
Fotografia: Stephen F. Windon
Produzione: Original Film

TRAMA FAST & FURIOUS 6

Fast & Furious 6, è un film del 2013 diretto da Justin Lin. Dopo aver fatto crollare l’impero dello spietato criminale brasiliano Hernan Reyes, Domic Toretto (Vin Diesel) e il suo team hanno incassato un cospicuo bottino e si sono nascosti negli angoli più remoti del globo, per evitare l’estradizione. Brian O’Conner (Paul Walker) e Mia Toretto (Jordana Brewster) si godono i soldi e la famiglia, entusiasti dell’arrivo del loro primogenito Jack.
Nonostante stia conducendo una vita idilliaca, Toretto sente la mancanza di casa e non riesce a smettere di pensare alla morte di Letty (Michelle Rodriguez). Per questo, quando l’agente Luke Hobbs (Dwayne Jhonson) chiede al pilota di formare un team e di aiutarlo nella ricerca del mercenario Owen Shaw (Luke Evans) in cambio dell’amnistia totale, Toretto non esita ad accettare la proposta.
Shaw e il suo team di piloti stanno creando molti problemi alla giustizia e neppure Hobbs è mai riuscito ad avvicinarlo. L’unico modo per tentare di acciuffare il latitante, infatti, è quello di affrontarlo in pista e nessuno candidato potrebbe essere migliore di Toretto per riuscire nell’intento. Dopo aver richiamato Roman (Tyrese Gibson), Tej (Ludacris), Gisele (Gal Gadot) e Han (Sung Kang), la squadra parte con Hobbs alla volta di Londra. Qui, Toretto rimarrà scioccato nel constatare che Letty è ancora viva e che sta lavorando per Shaw. Intuendo che la mente della donna che ama è stata plagiata, Dominic vuole sgominare gli affari di Owen e spinge la sua squadra al limite.
Mentre Gisele dimostrerà il suo amore per Han, l’inseguimento si farà sempre più spericolato ed adrenalinico. Nessuno, tuttavia, può immaginare che Shaw non stia lavorando da solo e che c'è un altro folle nemico sulle loro tracce...

Guardalo subito su Prime Video

Fast & Furious 6
44 Foto
Fast & Furious 6
Sfoglia la gallery

CRITICA DI FAST & FURIOUS 6

Nel mondo di Fast & Furious si è autorizzati a esagerare e da quando, dal quarto film, la serie ha allargato i propri orizzonti andando ben oltre le auto modificate e le corse illegali, tutto si è moltiplicato: il cast, le auto, gli incidenti, le storie, le location, le ambizioni, il budget, le aspettative. E, soprattutto, si sono moltiplicati gli incassi. Ora le corse in auto sono fuse con trame alla Ocean’s Eleven, ma senza approcci intellettuali. D’altra parte l’immagine icona della saga è Vin Diesel in canottiera bianca. Nessuno vuole sentirlo elaborare piani sofisticati, tutti vogliono che il suo pensiero si manifesti in due modi: con il grugno e con il pugno. I pezzi forti? Quelli su cui si commenta a caldo fuori dal cinema? Uno su tutti, la scena finale: venti concitatissimi minuti con un inseguimento tra auto e aereo. Una pista mai abbastanza lunga. (Antonio Bracco)

CURIOSITÀ SU FAST & FURIOUS 6

Fast & Furious 6 è il sesto capitolo della saga Fast & Furious composta da: Fast and Furious (2001), 2 Fast 2 Furious (2003), The Fast and the Furious: Tokyo Drift (2006), Fast and Furious - Solo parti originali (2009), Fast & Furious 5 (2011),  Fast & Furious 7 (2015) , Fast and Furious 8 (2017), Hobbs and Shaw (2019) e Fast and Furious 9 (2020).

Ai Saturn Awards del 2014 il film ottenne un riconoscimento come ‘Miglior film d’azione/avventura’.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI FAST & FURIOUS 6

Attore Ruolo
Vin Diesel
Dominic Toretto
Paul Walker
Brian O'Conner
Dwayne Johnson
Luke Hobbs
Michelle Rodriguez
Letty
Jordana Brewster
Mia Toretto
Tyrese Gibson
Roman Pearce
Gina Carano
Riley
Luke Evans
Owen Shaw
Jason Statham
Ian Shaw
Elsa Pataky
Elena Neves
Gal Gadot
Gisele Harabo
Sung Kang
Han
Shea Whigham
Stasiak
Ludacris
Tej Parker
Joe Taslim
Jah
Lee Asquith-Coe
Sergente Sheldern
Kim Kold
Klaus
Stephen Marcus
Davies
Clara Paget
Vegh
David Ajala
Ivory

PREMI E RICONOSCIMENTI PER FAST & FURIOUS 6

SAG Award - 2014

  • Candidatura migliori controfigure cinematografiche
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming