Four Brothers - Quattro fratelli, film diretto da John Singleton, racconta la storia di quattro ragazzi orfani alle prese con gli ostacoli di una vita difficile. Bobby (Mark Wahlberg), il più grande, dentro e fuori dal carcere per furti e risse; Angel (Tyrese Gibson), soldato; Jeremiah (André Benjamin), il più tranquillo e l’unico sposato; e Jack (Garrett Hedlund), il piccolo di casa. La loro madre adottiva, Evelyn Mercer (Fionnula Flanagan), è stata uccisa da due rapinatori in un negozio, lasciandoli soli proprio la notte prima del giorno del Ringraziamento.
Quando vanno al funerale incontrano un loro amico, il tenente Green (Terrence Howard), che gli rivela che c'è un testimone dell’omicidio: si tratterebbe di un ragazzino che stava giocando a pallacanestro proprio in quel momento. Colti dalla rabbia, i quattro fratelli decidono di vendicarsi e cominciano a raccogliere informazioni. Dalle loro ricerche scoprono che dietro a quanto accaduto potrebbe esserci la mafia, soprattutto perché vengono a sapere che non esiste alcun testimone dato che la rapina è stata commessa un’ora dopo la chiusura del campo da basket. I ragazzi continuano a indagare ma, man mano che vanno avanti, si rendono conto che c’è molto di più dietro quello che apparentemente sembrava solo un banale furto…
Il film è il remake di I 4 figli, diretto da Katie Elder (1965). La pellicola fu presentata fuori concorso alla 62ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia (2005). Quasi tutte le battute di Mark Wahlberg furono improvvisate, con grande difficoltà di Garrett Hedlund che ha chiesto aiuto sia all’attore sia al regista.