Transformers 2: La vendetta del caduto

Transformers 2: La vendetta del caduto

( Transformers 2: Revenge of the Fallen )
Voto del pubblico
Valutazione
4.4 di 5 su 160 voti

Al cinema dal: 26 giugno 2009
Regista: Michael Bay
Anno: 2009
Paese: USA
Durata: 150 min
Data di uscita: 26 giugno 2009
Distribuzione: Universal Pictures Italia
Transformers 2: La vendetta del caduto è un film di genere fantascienza, azione del 2009, diretto da Michael Bay, con Shia LaBeouf e Megan Fox. Uscita al cinema il 26 giugno 2009. Durata 150 minuti. Distribuito da Universal Pictures Italia.
Data di uscita: 26 giugno 2009
Genere: Fantascienza, Azione
Anno: 2009
Paese: USA
Durata: 150 min
Distribuzione: Universal Pictures Italia
Fotografia: Ben Seresin
Montaggio: Roger Barton
Produzione: Paramount Pictures, DreamWorks SKG, Di Bonaventura Pictures, Hasbro, Tom DeSanto/Don Murphy Production

TRAMA TRANSFORMERS 2: LA VENDETTA DEL CADUTO

Transformers 2: La vendetta del caduto è un film del 2009 diretto da Michael Bay, secondo capitolo della serie cinematografica dedicata ai Transformers.
Nel 17000 a.C., i Sette Prime viaggiarono nell'universo per creare l’Energon, un minerale che funge da energia primaria per tutti i Transformers. Per crearlo usarono macchine, chiamate Sun Harvester, in grado di assorbire le stelle distruggendole.
Uno dei Prime, The Fallen, sfidò la regola di non distruggere mai la stella di un pianeta con la vita, posizionando una di quelle macchine sulla Terra. The Fallen venne affrontato dagli altri Prime che lo imprigionarono prima che potesse innescare la macchina attraverso la Matrice del Comando. Il resto dei Prime quindi si sacrificò per nascondere la Matrice in una posizione sconosciuta.
Nel presente, due anni dopo la battaglia di Mission City, gli Autobot e le forze armate statunitensi hanno formato una task force internazionale (NEST) per eliminare i Decepticon sopravvissuti. Nel frattempo, Sam Witwicky (Shia LaBeouf) si sta preparando a frequentare il college lontano dalla sua ragazza Mikaela Banes (Megan Fox) e dal suo guardiano Bumblebee.
Durante i preparativi, il ragazzo trova un frammento dell’AllSpark più piccolo che al semplice tocco gli imprime nella mente strani simboli cybertroniani. Dopo essere partito per l’università, questi oscuri simboli alieni iniziano a perseguitarlo rendendo la sua vita impossibile.
Poco dopo, nell'Abisso Laurenziano, i Decepticon resuscitano Megatron usando un frammento dell’AllSpark rubato all'esercito. Il redivivo leader si reca quindi in una delle lune di Saturno, dove si riunisce con il suo maestro, The Fallen. Il maestro gli ordina di catturare Sam e uccidere Optimus, in quanto è l'unico Transformer che può sconfiggerlo. Sam, che voleva chiudere con quella vita, si troverà di nuovo coinvolto in una guerra per la sopravvivenza del genere umano…

Transformers: La vendet..
35 Foto
Transformers: La vendet..
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU TRANSFORMERS 2: LA VENDETTA DEL CADUTO

Nella stanza del dormitorio di Sam, c'è un poster cinematografico di Bad Boys II (2003), un altro film diretto da Michael Bay.

Il film è stato girato per quattro giorni in Giordania, a Petra, Wadi Rum e Salt. La famiglia reale giordana, che amava il primo film della saga, fornì la Royal Jordanian Air Force.

PREMI E RICONOSCIMENTI PER TRANSFORMERS 2: LA VENDETTA DEL CADUTO

Oscar - 2010

  • Candidatura miglior sonoro

SAG Award - 2010

  • Candidatura migliori controfigure cinematografiche
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming