Legion

Legion

( Legion )
Voto del pubblico
Valutazione
3.5 di 5 su 320 voti

Al cinema dal: 12 marzo 2010
Regista: Scott Stewart
Anno: 2010
Paese: USA
Durata: 104 min
Data di uscita: 12 marzo 2010
Distribuzione: Sony Pictures Releasing Italia
Legion è un film di genere fantasy, horror, thriller del 2010, diretto da Scott Stewart, con Paul Bettany e Dennis Quaid. Uscita al cinema il 12 marzo 2010. Durata 104 minuti. Distribuito da Sony Pictures Releasing Italia.
Data di uscita: 12 marzo 2010
Genere: Fantasy, Horror, Thriller
Anno: 2010
Paese: USA
Durata: 104 min
Distribuzione: Sony Pictures Releasing Italia
Sceneggiatura: Scott Stewart
Fotografia: John Lindley
Montaggio: Steven Kemper
Musiche: John Frizzell
Produzione: Bold Films

TRAMA LEGION

Legion è un film del 2010 diretto da Scott Stewart.
Dio, sfiduciato e stanco della propria creazione, ordina ai suoi angeli di andare sulla Terra per dare inizio all'Apocalisse. L’Arcangelo Michele (Paul Bettany), ritenendo che per l’umanità ci sia ancora speranza, scende di nascosto sul pianeta, si priva delle proprie ali e si dirige verso una meta sconosciuta.
Nel deserto del Mojave, Bob Hanson (Dennis Quaid) è il proprietario di una stazione di servizio isolata, dove lavorano anche il figlio Jeep (Lucas Black), il cuoco Percy e Charlie (Adrianne Palicki), una cameriera incinta di otto mesi. Durante una giornata qualunque, passata a servire i commensali, improvvisamente telefono e radio smettono di funzionare e una donna anziana entra nella tavola calda. La signora, inizialmente gentile, si trasforma in un essere indemoniato e comincia ad aggredire i presenti, finché non viene uccisa da un cliente di nome Kyle (Tyrese Gibson).
Il successivo tentativo di trasportare un uomo ferito all'ospedale, viene impedito da un gigantesco sciame di mosche che circonda il locale, isolandoli dal mondo esterno. Improvvisamente l’Arcangelo Michele fa irruzione e arma i presenti, mentre l'intero cielo si tinge di nero e un esercito di persone possedute inizia ad attaccare la tavola calda. Dopo aver respinto il primo attacco, soprattutto grazie alle sue abilità divine, Michele spiega che Dio ha perso fiducia negli uomini e ha inviato i suoi angeli per distruggerli. Confessa inoltre di aver disubbidito all'ordine divino di uccidere il bambino di Charlie, destinato a essere il salvatore dell'umanità. Dio decide allora di mandare un altro Arcangelo, Gabriele (Kevin Durand), a completare il lavoro…

Guardalo subito su Prime Video

Legion
24 Foto
Legion
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU LEGION

Nel 2014, la rete SyFy ha lanciato una serie televisiva chiamata Dominion, ambientata 25 anni dopo gli eventi di Legion.

Il nome del ristorante è Paradise Falls, un riferimento al poema Paradise Lost di John Milton, che racconta la caduta di Satana sulla Terra e la guerra tra gli angeli e l’Uomo.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LEGION

Attore Ruolo
Paul Bettany
Michael
Dennis Quaid
Bob Hanson
Doug Jones
Ice Cream Man
Tyrese Gibson
Kyle Williams
Kevin Durand
Gabriel
Adrianne Palicki
Charlie
Kate Walsh
Sandra Anderson
Willa Holland
Audrey Anderson
Lucas Black
Jeep Hanson
Jon Tenney
Jay
Charles S. Dutton
Percy Walker
Jeanette Miller
Gladys Foster
Yancey Arias
Estevez
Josh Stamberg
Burton
Luce Rains
Raggedy Man
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming