Fast & Furious 5

Fast & Furious 5

( Fast Five )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.4 di 5 su 4369 voti

Al cinema dal: 04 maggio 2011
Regista: Justin Lin
Genere: Azione, Thriller
Anno: 2011
Paese: USA
Durata: 130 min
Data di uscita: 04 maggio 2011
Distribuzione: Universal Pictures
Fast & Furious 5 è un film di genere azione, thriller del 2011, diretto da Justin Lin, con Vin Diesel e Paul Walker. Uscita al cinema il 04 maggio 2011. Durata 130 minuti. Distribuito da Universal Pictures.
Data di uscita: 04 maggio 2011
Genere: Azione, Thriller
Anno: 2011
Regia: Justin Lin
Paese: USA
Durata: 130 min
Formato: 2.35 : 1
Distribuzione: Universal Pictures
Sceneggiatura: Chris Morgan
Fotografia: Stephen F. Windon
Musiche: Brian Tyler
Produzione: Universal Pictures, Original Film, One Race Productions, Dentsu.

TRAMA FAST & FURIOUS 5

Fast & Furious 5 è un film del 2011 diretto da Justin Lin.
Dopo aver indagato sull'assassino di Letty, Brian O'Conner (Paul Walker) decide di rinunciare al suo lavoro di poliziotto per aiutare Dominic Toretto (Vin Diesel) a evadere di prigione.
I due, insieme a Mia Toretto (Jordana Brewster), si rifugiano a Rio de Janeiro in casa dell'amico di vecchia data Vince (Matt Shulze).
Quest'ultimo propone di rubare alcune automobili di lusso insieme ad un gruppo di malviventi locali. Mentre sono intenti a rubare le prime vetture, i nuovi arrivati capiscono di essere caduti nella trappola del criminale Hernan Reyes (Joaquim de Alemida), che vuole incolparli ingiustamente della morte di tre agenti della DEA.
La notizia dell'assalto e della strage mette in moto l'FBI, che incarica l'infallibile Luke Hobbs (Dwayne Johnson) di stanare Toretto e i suoi complici per consegnarli alla giustizia. Mentre Hobbs arriva in Brasile e fa la conoscenza della collega Elena Neves (Elsa Pataky), Brian sospetta che Vince sia il responsabile dell'accaduto sebbene Toretto creda fermamente nell'innocenza dell'amico.
Dopo aver scoperto cosa cercava Reyes all'interno delle macchine rubate, la squadra di Hobbs e quella del malvivente fanno irruzione nella rimessa di Vince. Avendo compreso che le intuizioni di Brian sull'amico si sono rivelate giuste, Dom, Mia e l'ex poliziotto si danno alla fuga.
Prima di lasciare il luogo dello scontro, tuttavia, Toretto salva l'agente Neves da una scarica di proiettili guadagnandosi la sua gratitudine. Dopo una rocambolesca fuga tra i tetti della favela, i tre decidono di formare un team e organizzare una rapina ai danni di Reyes.
Pochi giorni dopo, approdano a Rio de Janeiro Roman Prince (Tyrese Gibson), Han (Sung Kang), Tej (Ludacris), Gisele (Gal Gadot), Tego (Tego Calderon) e Rico (Don Omar). Con la squadra al completo e pronta alla vendetta, Brian e Toretto hanno ancora un grande problema da arginare: Hobbs!

Guardalo subito su Prime Video

Fast & Furious 5
38 Foto
Fast & Furious 5
Sfoglia la gallery

CRITICA DI FAST & FURIOUS 5

Lo "sfascio" è un cavallo di battaglia di Fast & Furious 5. Dall'autocarro che si schianta sul treno in corsa (ed esplode, ci mancherebbe che non lo facesse), all'interminabile corsa per le strade di Rio con Diesel e Walker al volante di due bolidi che trascinano una cassaforte grande quanto il vostro soggiorno di casa. E dozzine di auto della polizia alle calcagna. Una sequenza che sarà valsa metà budget del film. È una goduria assistere a tanto fracasso e gran parte del merito va a lui, Vin Diesel.
Nelle vesti di produttore ha portato più azione, più inseguimenti a piedi, più armi, più personaggi (forse troppi). Tra i nuovi (oltre al seno di Elsa Pataky) compare una star di "peso", Dwayne Johnson il cui ex soprannome The Rock, da lui ormai rinnegato, resta il miglior modo per descriverlo. (Antonio Bracco - Comingsoon.it)
Fast and Furious 5: leggi la recensione completa del film.

CURIOSITÀ SU FAST & FURIOUS 5

Il film è il sequel di Fast and Furious (2001), 2 Fast 2 Furious (2003), The Fast and the Furious: Tokyo Drift (2006) e Fast and Furious – Solo parti originali (2009).

Inizialmente il ruolo di Hobbs sarebbe dovuto andare a Tommy Lee Jones. Stando alle dichiarazioni di Vin Diesel, la scelta ricadde su Dwayne Johnson dopo che una fan suggerì che sarebbe stato epico vederli lavorare insieme.

FRASI CELEBRI DI FAST & FURIOUS 5

Hernan Reyes (Joaquim de Almeida): Ascoltate, vorrei espandere i miei affari nei vostri paesi, ma, francamente, i vostri metodi sono troppo violenti. Vi racconto una storia vera. Cinquecento anni fa, portoghesi e spagnoli vennero qui per cercare di reclamare il paese dai nativi. Gli spagnoli arrivarono con le armi per fargli capire chi comandava. I nativi li uccisero tutti, uno ad uno. Personalmente preferisco i metodi dei portoghesi. Arrivarono con dei doni: specchi, forbici, ninnoli; cose che i nativi non sapevano costruirsi. Ma per averle dovevano lavorare per i portoghesi. Per questo oggi in Brasile si parla portoghese. Ora, se si dominano le persone con la violenza, forse si ribellano perché non hanno niente da perdere. Ecco la chiave. Io sono andato nelle favelas, e ho dato loro qualcosa da perdere: elettricità, acqua corrente, scuole per i loro figli. E grazie a un assaggio di vita migliore, ora sono miei.

Dominic Toretto (Vin Diesel): I soldi vanno e vengono, lo sappiamo tutti. Ma quello che conta nella mia vita saranno sempre le persone che ho davanti. Proprio qui. Proprio ora.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI FAST & FURIOUS 5

Attore Ruolo
Vin Diesel
Dominic Toretto
Paul Walker
Brian O'Conner
Jordana Brewster
Mia Toretto
Dwayne Johnson
Luke Hobbs
Gal Gadot
Gisele Harabo
Elsa Pataky
Elena Neves
Sung Kang
Han
Tyrese Gibson
Roman Pearce
Matt Schulze
Vince
Joaquim de Almeida
Hernan Reyes
Michael Irby
Zizi
Geoff Meed
Macroy
Alimi Ballard
Fusco
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming