Kevin Kline biografia

Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla sua vita privata, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

share
Biografia

Kevin Kline

Ha 69 Anni
ALTEZZA: 188 cm

NASCE A: Saint Louis, Missouri, Usa
NASCE IL: 24/10/1947

CONIUGE: Phoebe Cates (s. 1989)

FIGLI: Greta Kline, Owen Kline, Autumn Belle Kline

Suo padre era di origini ebraico-tedesche, sua madre di origini irlandesi. Kevin Kline è uno degli attori più versatili e rispettati della sua generazione. Si è fatto un nome lavorando per il teatro e per la televisione, interpretando in maniera magistrale ruoli drammatici e comici. La sua passione per la recitazione nasce quando giovanissimo viene coinvolto in numerose produzioni teatrali scolastiche. Continua a recitare anche duranti gli studi al University of Indiana a Bloomington. Dopo la laurea si trasferisce a New York dove studia recitazione alla Juillard School. Nel 1972 entra all'Acting Company diretta da John Houseman e diviene uno dei maggiori interpreti americani di Shakespeare. Sul palcoscenico l'attore vince per due volte il prestigioso Tony Award grazie al lavoro svolto nei musical On the Twentieth Century (1978) e The Pirates of Penzance (1981).

Dopo aver  lavorato nella soap opera televisiva Aspettando  il  Domani, Kline arrivato a Hollywood facendo il suo esordio con La scelta di Sophie. Grazie a questa interpretazione riceve una candidatura al Golden Globe. Il suo lavoro nel film corale Il grande freddo (1982) riscuote un tale successo che il regista e sceneggiatore Lawrence Kasdan lo coinvolge anche nel western Silverado.(1983). Tra i due nasce un'amicizia e un legame artistico che li porta a collaborare ancora in Ti amerò... fino ad ammazzarti (1990), Grand Canyon, (1991) French Kiss (1995) e Darling Companion (2012).

Grazie al meraviglioso personaggio di Otto nel  film Un pesce di Nome Wanda (1988) vince l'Oscar come miglior attore non protagonista. Kline è in grado di interpretare un uomo della classse medio borghese nel drammatico Tempesta di ghiaccio (1997), un attore leggendario come Douglas Fairbanks in Charlot (1992), un personaggio comico come l’attore in rovina del  film Bolle di Sapone (1991) e rendere memorabile un balletto sulle note di I Will Survive in In & Out (1998). In tutti i film a cui ha lavorato è molto difficile trovare un’interpretazione che non sia riuscita e anche nella recente versione live-action de La Bella e la Bestia (2017) l'attore è perfettamente a suo agio nella parte del padre di Bella.

Filmografia
La Bella e la Bestia (Beauty and the Beast)
Frank Or Francis (Frank Or Francis)
  • ANNO: 2016
  • Attore
Dove eravamo rimasti (Ricki and the Flash)
My Old Lady (My Old Lady)
Lascia un Commento