French Kiss

French Kiss

( French Kiss )
Voto del pubblico
Valutazione
4.3 di 5 su 19 voti
Anno: 1995
Paese: USA
Durata: 111 min
Distribuzione: Twentieth Century Fox
French Kiss è un film di genere commedia, drammatico, sentimentale del 1995, diretto da Lawrence Kasdan, con Meg Ryan e Kevin Kline. Durata 111 minuti. Distribuito da Twentieth Century Fox.
Genere: Commedia, Drammatico, Sentimentale
Anno: 1995
Paese: USA
Durata: 111 min
Formato: SCOPE A COLORI
Distribuzione: Twentieth Century Fox
Sceneggiatura: Adam Brooks
Fotografia: Owen Roizman
Montaggio: Joe Hutshing
Produzione: Polygram Filmed Entertainment, Prufrock Pictures, Twentieth Century Fox, Working Title Films

TRAMA FRENCH KISS

French Kiss è un’appassionante commedia romantica, ricca di humor, del 1995, diretta da Lawrence Kasdan. Il film racconta la storia di Kate (Meg Ryan), giovane insegnante americana, che vive a Toronto con il fidanzato Charlie (Timothy Hutton) ed è in attesa di ottenere la cittadinanza canadese. Charlie è costretto a recarsi a Parigi per un viaggio di lavoro, ma Kate decide di non partecipare perché in attesa dei documenti e soprattutto per la sua terribile fobia degli aerei. Il soggiorno di Charlie in Francia, stravolgerà la vita tranquilla e felice della coppia: a Parigi infatti, l’uomo incontra un’affascinante ragazza francese, Juliette (Suzan Anbeh), e se ne innamora perdutamente, tanto da decidere di non voler più tornare a Toronto.
Messa al corrente da Charlie di quanto accaduto tramite una telefonata, Kate, sconvolta e desiderosa di riconquistare a ogni costo il fidanzato, mette da parte la sua paralizzante paura di volare e parte alla volta del vecchio continente. In aereo, a distrarla dalla sua fobia e dalla profonda tristezza per la tremenda confessione del fidanzato, è un indiscreto e stravagante signore di nome Luc (Kevin Kline), che tra animate discussioni e bicchieri di vodka, permette a Kate di deconcentrarsi dai suoi problemi e dalle sue difficoltà e vivere la traversata più serenamente.
Luc in realtà è un ladro che, spinto dal profondo desiderio di acquistare un terreno per la coltivazione di vigneti, ha rubato una preziosissima collana con la vendita della quale spera di poter ricavare i soldi necessari alla realizzazione del suo sogno. Pur di raggiungere il suo scopo, l’intrepido ladro nasconde la collana nella borsa della donna senza che lei se ne accorga, per passare indenne la dogana, ma scesi dall'aereo Luc perde di vista Kate salita nel taxi e si trova costretto a inseguirla affannosamente pur di recuperare la refurtiva rimasta nella sua borsa. Arrivata davanti all'albergo, la visione di Charlie che bacia la ragazza francese procura a Kate un mancamento. Ad approfittare della situazione è un altro ladro, Bob, che si appropria della borsa e fugge via. Ma Luc farà di tutto per recuperarla coinvolgendo Kate in incredibili e avvincenti peripezie che porteranno i due ad avvicinarsi sempre di più…

CURIOSITÀ SU FRENCH KISS

Il film, che vede per la prima volta Meg Ryan come produttrice oltre che attrice protagonista, ha riscosso un notevole successo incassando nel mondo circa 101 milioni di dollari. La parte di Kevin Kline (Luc) era originariamente destinata a Gérard Depardieu.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI FRENCH KISS

Attore Ruolo
Meg Ryan
Kate
Kevin Kline
Luc
Timothy Hutton
Charlie
Jean Reno
Ispettore Jean-Paul Cardon
François Cluzet
Bob
Renee Humphrey
Lilly
Michael Riley
Campbell
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming