Dove eravamo rimasti

Titolo originale: Ricki and the Flash

share

Dove eravamo rimasti è un film di genere drammatico, musicale del 2015, diretto da Jonathan Demme, con Meryl Streep e Kevin Kline. Uscita al cinema il 10 settembre 2015. Durata 101 minuti. Distribuito da Warner Bros..

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.5 di 5 su 72 voti


TRAMA DOVE ERAVAMO RIMASTI:

Dove eravamo rimasti, il film diretto da Jonathan Demme e scritto da Diablo Cody, Meryl Streep è Ricki, una rockstar che dopo aver dato tutto per realizzare il sogno di diventare una celebrità del rock&roll, decide di ritornare a casa per recuperare il rapporto con la sua famiglia. Ad interpretare la figlia della popolare chitarrista è Mamie Gummer, figlia di Meryl Streep anche nella realtà.

Ricki Rendazzo è la front woman cinquantenne della rock band The Flash, che si esibisce in un locale nella San Fernando Valley. Da molti anni ha lasciato il marito e i suoi tre figli per inseguire il suo sogno musicale. Frequenta Greg (Rick Springfield), il suo chitarrista, ma non vuole impegnarsi in una relazione. Una telefonata del suo ex marito, Pete (Kevin Kline), la informa che la loro figlia Julie, abbandonata dal marito, sta attraversando un momento difficile. Ricky parte per Chicago per sostenere Julie ma, nella lussuosa villa dell'ex marito è accolta con distacco: riallacciare le fila di una vita familiare non è semplice.


CRITICA DI DOVE ERAVAMO RIMASTI:

Dove eravamo rimasti fa parte di un piccolo filone di racconti sulla terza età; di una presa di consapevolezza, pur lenta e incerta, da parte dei grandi soloni di Hollywood di come il pubblico delle sale sia costituito anche da gente anziana, che vuole rivedere sullo schermo personaggi più simili a loro. E in questo sotto genere Meryl Streep è la diva incontrastata. (Mauro Donzelli - Comingsoon.it)

Leggi la recensione completa del film Dove eravamo rimasti

CURIOSITÀ SU DOVE ERAVAMO RIMASTI:

La sceneggiatrice Premio Oscar Diablo Cody ha raccontato quale sia stata la fonte d'ispirazione per il personaggio di Meryl Streep: "Per il personaggio di Ricki mi sono ispirata alla vita di mia suocera, che è una cantante leader di una band rock del New Jersey che si chiama "Silk and Steel". Terry ha sei nipotini ormai, eppure ogni fine settimana è in giro a suonare e cantare rock nei locali, e ad emozionare il pubblico. Il rock 'n' roll è la sua vita e credo che molte persone l'abbiano giudicata sciocca ad essere ancora in giro a suonare rock da mamma o nonna - ma a lei non importa un bel niente. Ed è quello che amo di lei"

IL CAST DI DOVE ERAVAMO RIMASTI:


  • MONTAGGIO: Wyatt Smith
  • PRODUZIONE: Clinica Estetico, TriStar Pictures

Lascia un Commento
Il Trailer Italiano Ufficiale del Film - HD
8291
Lascia un Commento