Zendaya sarà la figlia di Shrek, rumor sul quinto capitolo del franchise: "Avrà un ruolo centrale"
Il cast vocale di Shrek 5 potrebbe aver acquisito la prima interessante new entry. Zendaya, secondo le indiscrezioni, sarebbe in trattative per prestare la voce alla figlia del celebre orco.

Shrek 5, annunciato da Dreamworks Animation e Universal Pictures nell'estate 2024, arriverà nelle sale il 23 dicembre 2026. L'attesa è ancora lunga e, comprensibilmente, le informazioni in nostro possesso non sono molte. La regia del quinto film del franchise è nelle mani di Conrad Vernon, Brad Ableson e Walt Dohrn (quest'ultimo già sceneggiatore e artista di Shrek 2 e Shrek terzo). A produrre, Chris Meledandri - CEO di Illumination - e Gina Shay. Quanto al cast, nelle ultime ore è trapelata un'indiscrezione che riguarda la superstar Zendaya.
Nel futuro cinematografico della star di Euphoria, a quanto pare, non ci sono solo The Odyssey di Christopher Nolan e il MCU, con Spider-Man 4. La richiestissima attrice, stando a quanto riportato su X dalla nota insider My time to shine hello, sarebbe in trattative per entrare nel cast vocale di Shrek 5. La scooper ha anticipato anche il ruolo della diva, che potrebbe prestare la voce alla figlia di Shrek!
Zendaya ha iniziato i colloqui per unirsi al cast di Shrek 5 per interpretare la figlia di Shrek, che sarà uno dei ruoli centrali nel nuovo film. Questo scoop lo avevo già svelato mesi fa a chi è iscritto e abbonato alla mia pagina privata, ma adesso è il momento di renderlo pubblico.
Shrek 5. Zendaya è la prima new entry nel cast?
Per il momento, Universal ha le labbra cucite sullo scoop e la star di Dune, nota per la propria riservatezza, si è ben guardata dal confermare alcunché. Se tutto fosse vero, Zendaya sarebbe la prima new entry ufficiale del sequel, che attualmente può contare su un buon numero di vecchie conoscenze. Sicuramente torneranno in sala di doppiaggio Mike Myers (Shrek), Cameron Diaz (Fiona) ed Eddie Murphy (Ciuchino). Quest'ultimo, mesi fa, ha alzato l'asticella svelando che, in cantiere, c'è anche uno spin-off sul logorroico somarello, cui Murphy presta la voce da più di un ventennio.
In Shrek e vissero felici e contenti (2010), abbiamo visto per la prima volta il burbero orco e la sua amata Fiona nei panni di genitori di tre piccoli orchetti: due maschietti, chiamati Fergus e Farkle, e una femminuccia di nome Felicia. Sono trascorsi ben tre lustri da allora ed è dunque plausibile che la prole sia cresciuta e sarà coinvolta nell'azione. Zendaya, inoltre, ha già collezionato varie esperienze come doppiatrice. Nel 2018 ha doppiato Meechee nel bel film d'animazione, targato Warner Bros., Smallfoot - Il mio amico delle nevi. Nel 2021, ha prestato la voce a Lola Bunny in Space Jam: New Legends, sequel del cult in tecnica mista del 1996.
La saga di Shrek ha debuttato nel 2001 e ha incassato oltre 3 miliardi di dollari al botteghino mondiale. L'ultimo film del franchise risale al 2022 ed è Il gatto con gli stivali 2 - L'ultimo desiderio, sequel del primo spin-off del 2011 sull'iconico felino doppiato da Antonio Banderas. Per conoscere dettagli più precisi sul quinto film del franchise, non rimane che attendere aggiornamenti ufficiali!