Margot Robbie sul futuro della sua Harley Quinn nel DCU di James Gunn
Che ne sarà della Harley Quinn di Margot Robbie ora che il DCEU è defunto? Ad affrontare le possibilità future del personaggio è proprio Margot Robbie.
Prima ancora di interpretare l’amatissima bambola protagonista in Barbie, Margot Robbie ha macinato consensi con la sua performance nell’universo DC. Nessuno ha dimenticato la sua esuberante Harley Quinn introdotta in Suicide Squad, neppure James Gunn che l’ha riportata in gioco con The Suicide Squad nel 2021. Un personaggio piaciuto così tanto da guadagnare anche uno spin-off stand alone intitolato Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn. Sorge spontaneo chiedersi: cosa ne sarà della sua Harley Quinn, ora che anche Joker 2 avrà una versione tutta sua interpretata da Lady Gaga? Ad affrontare la questione è stata proprio Margot Robbie.
Margot Robbie sul futuro della sua Harley Quinn ora che il DCEU è defunto
Il DCEU è giunto al termine e i DC Studios stanno mettendo in piedi un nuovo universo reboot che rilancerà tutti i suoi personaggi più amati a partire da Superman con le fattezze di David Corenswet. Ma cosa ne sarà di Harley Quinn? Il personaggio tanto amato dal pubblico in realtà tornerà presto in Joker: Folie A Deux con le fattezze di Lady Gaga, che affiancherà Joaquin Phoenix in una nuova avventura da grande schermo. Tuttavia il pubblico coltiva ancora la speranza di rivedere Margot Robbie impugnare la sua mazza e sfoggiare i suoi capelli colorati, soprattutto perché James Gunn alla guida dei DC Studios avrebbe preservato alcuni aspetti del precedente DCEU. Il regista potrebbe salvare alcuni aspetti di The Suicide Squad e inoltre ha già reso noto che Peacemaker con John Cena tornerà con una seconda stagione. Intervistata da Variety, Margot Robbie ha riflettuto sul futuro di Harley Quinn sul grande schermo, includendo la nuova performance di Lady Gaga:
Ho sempre desiderato che Harley fosse un personaggio che sarebbe stato trasmesso ad altre attrici per interpretarlo, così come ci sono così tanti personaggi maschili iconici. Questo è sempre stato il suo sogno. Harley è davvero divertente e può andare in tante direzioni diverse. La metti nelle mani di qualcun altro, ed è come, 'Cosa ne faranno di lei?' Le opzioni sono infinite.
A quanto pare Margot Robbie non si pone limiti nei confronti di Harley Quinn. Ma cosa ne penserà James Gunn? Tempo addietro, quando è stato annunciato il ruolo di Lady Gaga in Joker: Folie A Deux, l’attrice di Barbie ha supportato immediatamente la scelta:
È un onore aver costruito fondamenta abbastanza forti da far sì che Harley possa ora essere uno di quei personaggi con cui altri attori possono cimentarsi. E penso che ne farà qualcosa di incredibile.