Keanu Reeves svela quale supereroe vorrebbe interpretare nell’MCU
Keanu Reeves ha risposto ad alcune curiosità dei fan via Reddit e ha svelato quale supereroe avrebbe voluto interpretare nell'universo Marvel.

Keanu Reeves tutto può, anche diventare un supereroe Marvel? È un’alternativa che, nell’arco della sua lunga carriera, ha valutato come un piccolo sogno nel cassetto. L’attore di ritorno in sala con il quarto capitolo di John Wick ha svelato che avrebbe voluto interpretare un supereroe nell’universo Marvel che i fan conoscono perfettamente oggi, con le fattezze di un altro naturalmente.
Keanu Reeves voleva essere un supereroe Marvel, ma quale?
In una sessione di domande e risposte via Reddit con i suoi fan, Keanu Reeves ha svelato quale eroe Marvel avrebbe voluto interpretare. Una risposta che se da un lato ha soddisfatto la curiosità dei fan, dall’altra ha anche intimorito chi invece è particolarmente affezionato all’attore che ha ottenuto il ruolo tanti anni fa. Un utente ha chiesto all’attore se si fosse mai pentito di aver rifiutato un ruolo in vita sua. Una domanda molto generica e che non ha minimamente affrontato la questione “supereroi Marvel”. Eppure Keanu Reeves ha trovato il modo di inserire il collegamento. La risposta dell’attore è stata semplice e concisa:
No, ma ho sempre voluto interpretare Wolverine.
Ad oggi il pubblico sa perfettamente chi interpreta Wolverine sul grande schermo. Per anni, il personaggio è stato affidato a Hugh Jackman e, nonostante l’ultimo film Logan risalga al 2017, a breve il mutante più celebre degli X-Men tornerà al cinema al fianco di Ryan Reynolds. Non molto tempo fa, infatti, i due attori hanno confermato di lavorare insieme sul set di Deadpool 3. Il film rilancerà Wolverine al cinema e inoltre segna un passaggio fondamentale anche per l’antieroe sboccato di Ryan Reynolds, che si collegherà ufficialmente alle dinamiche dell’universo Marvel. Ciò significa che potrebbe entrare in gioco anche il Multiverso. Di conseguenza potrebbero apparire diverse varianti dei personaggi coinvolti. E se Keanu Reeves fosse stato chiamato in causa per interpretare una variante di Wolverine? In passato, però, l’attore di John Wick ha espresso interesse anche nei confronti di un altro personaggio Marvel, ovvero Ghost Rider. Come riporta ScreenRant, Keanu Reeves è spesso in contatto con il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige. In un’intervista a ComicBook di qualche anno fa, l’attore aveva manifestato il suo interesse spiegando di aver incontrato di persona Feige:
Non abbiamo ancora trovato la soluzione giusta. Ma ne abbiamo parlato di persona e Kevin Feige è un tipo interessante. Non abbiamo ancora trovato qualcosa di interessante, ma bisogna farlo.
A quando, quindi, il debutto nell’MCU?