Logan - The Wolverine

Logan - The Wolverine

( Logan )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.4 di 5 su 286 voti
Al cinema dal: 01 marzo 2017
Regista: James Mangold
Anno: 2017
Paese: USA
Durata: 135 min
Data di uscita: 01 marzo 2017
Distribuzione: 20th Century Fox
Logan - The Wolverine è un film di genere azione, fantasy, drammatico del 2017, diretto da James Mangold, con Hugh Jackman e Patrick Stewart. Uscita al cinema il 01 marzo 2017. Durata 135 minuti. Distribuito da 20th Century Fox.
Data di uscita: 01 marzo 2017
Genere: Azione, Fantasy, Drammatico
Anno: 2017
Paese: USA
Durata: 135 min
Formato: 2D e 3D
Distribuzione: 20th Century Fox
Fotografia: John Mathieson
Montaggio: Michael McCusker
Produzione: Donners' Company, Marvel Entertainment, TSG Entertainment

TRAMA LOGAN - THE WOLVERINE

Logan - The Wolverine è un film del 2017, diretto da James Mangold. Nell’anno 2029, il gruppo criminale dei Reavers cerca di portare i mutanti all’estinzione. Dopo l’avvelenamento da adamantio, Logan (Hugh Jackman) ‘Wolverine’ e il mutante Calibano (Stephen Merchant) conducono una vita modesta oltre i confini messicani, prendendosi cura di Charles Xavier (Patrick Stewart). L’anno precedente, a causa di una terribile malattia degenerativa, Charles ha sferrato un involontario e violento attacco psichico, che ha causato la morte di gran parte degli X-Men. La routine dei tre mutanti è interrotta dall'incontro con l’infermiera Gabriela (Elizabeth Rodriguez). La donna, un tempo impiegata della compagnia di bio-tecnologia Transigen, chiede a Logan di proteggere la piccola Laura Kinney (Dafne Keen) e di condurla in un luogo chiamato ‘Eden’. Anche il capo degli spietati criminali anti-mutanti, Donald Pierce (Boyd Holbrook), sta cercando la bambina. Dopo aver catturato Calibano, Pierce trova Gabriela e insegue il trio di fuggitivi. Grazie a un videomessaggio della donna, che smaschera le vere intenzioni della compagnia, Wolverine scopre di avere un profondo legame con Laura. In seguito alla sconcertante rivelazione, i tre mutanti trovano ospitalità presso la famiglia Munson, ma i Reavers li rintracciano grazie ai poteri psichici del prigioniero Calibano. Nonostante Logan subisca una grave perdita, l'uomo decide di mantenere la promessa fatta alla defunta infermiera e conduce la bambina ad Eden, un rifugio gestito dal giovane mutante Rictor (Jason Genao). La Transigen, tuttavia, scova i fuggiaschi ancora una volta. Wolverine è pronto a lottare, ignaro che il nemico sta per schierare la sua miglior creazione: un clone X-24 del tutto identico a lui…

CRITICA DI LOGAN - THE WOLVERINE

Il più grande nemico di Wolverine è sempre stato la sua stessa natura. Non saper reagire al dolore se non con violenza o distacco ha provocato un esilio volontario da qualunque forma di affetto. Logan è un mutante, ma il suo tormento è molto umano, un dolore interiore non cicatrizzabile in netto contrasto con il dono dell'autoguarigione corporea. Il film di James Mangold va a completare l'arco narrativo del Wolverine di Hugh Jackman che con quest'ultima volta si congeda dal personaggio dopo nove apparizioni cinematografiche in diciassette anni. Scorre molto sangue in Logan, insieme ai temi maturi affrontati senza alcuna retorica. Il valore della famiglia, la vecchiaia, il rapporto pseudo-genitoriale, l'illusione di chi ha un futuro davanti a sé e l'irritazione di chi ne ha subite troppe per credere ancora in qualcosa. Hugh Jackman è straordinario e mai come in questa circostanza è riuscito a dare al personaggio tanta profondità emotiva. Non è un sbagliato dire che il film faccia impallidire qualunque altro blockbuster di supereroi girato fino ad oggi, grazie all'essenzialità della storia che si rivolge a un pubblico adulto, al vigore dei personaggi e al sapore western che sposa i toni cupi a meraviglia. (Antonio Bracco).
Leggi la recensione completa di Logan

CURIOSITÀ SU LOGAN - THE WOLVERINE

Vietato ai minori di 14 anni.

Nel 2017, il film fu inserito nella lista dei Miglior dieci film dell’anno dal National Board of Review Awards.

Logan è il terzo film della saga spin-off dedicata a Wolverine, preceduto da Wolverine: L’immortale (2013) e X-Men le origini: Wolverine (2009), ed è il decimo film della saga dedicata agli X-Men.
Hugh Jackman confessò di aver lavorato al suo accento americano, basandosi su quello di Johnny Depp.

FRASI CELEBRI DI LOGAN - THE WOLVERINE

Charles: Le serve il nostro aiuto.
Logan: Qualcuno arriverà.
Charles: Qualcuno è già arrivato.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LOGAN - THE WOLVERINE

Attore Ruolo
Hugh Jackman
Logan / Wolverine
Patrick Stewart
Charles Xavier / Professor X
Dafne Keen
Laura Kinney / X-23
Boyd Holbrook
Pierce
Stephen Merchant
Caliban
Elizabeth Rodriguez
Gabriela
Richard E. Grant
Dr. Rice
Eriq LaSalle
Will Munson
Elise Neal
Kathryn Munson
Quincy Fouse
Nate Munson
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming