News Cinema

Il Signore degli Anelli - Elijah Wood rivela se tornerà nei panni di Frodo

Elijah Wood, durante una recente intervista, ha rivelato cosa ne pensa dei nuovi progetti legati a Il Signore degli Anelli - annunciati da Warner Bros.-, rivelando anche se sarebbe disposto a tornare nei panni di Frodo.

Il Signore degli Anelli - Elijah Wood rivela se tornerà nei panni di Frodo

Il mese scorso, il mondo del web è stato travolto da una notizia inaspettata, correlata all'arrivo di nuove opere ambientate nella Terra di MezzoWarner Bros. ha infatti stretto un accordo con Freemode - divisione della società Embracer Group che possiede i diritti delle opere di J.R.R. Tolkien - per realizzare, sotto l'etichetta New Line Cinema -, nuovi progetti tratti dal vasto mondo ideato dall'autore de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit. In queste ore, Elijah Wood - interprete di Frodo Baggins - ha rivelato se sarebbe disposto a tornare nel franchise

Il Signore degli Anelli: Elijah Wood e il - probabile - ritorno nel franchise 

Elijah Wood deve la sua popolarità in tutto il mondo al ruolo del piccolo hobbit Frodo nella trilogia de Il Signore degli Anelli, di cui ha vestito i panni dal 2001 al 2003. L'attore - attualmente impegnato nella campagna promozionale della seconda stagione della serie Yellowjackets - ha quindi rivelato, ai microfoni di Extra, se sarebbe disposto a tornare nuovamente nel franchise:

Per un reboot non sarei interessato. Ma se dovessero girare un nuovo progetto che potenzialmente coinvolge Frodo sarei disposto a tornare.

Leggi anche Il Signore degli Anelli - Warner Bros. vuole costruire un franchise in stile Star Wars

Warner Bros., sin dal rilascio dell'annuncio, ha però confermato che i nuovi progetti in arrivo non tratteranno quanto già raccontato nella trilogia de Il Signore degli Anelli, ma che esploreranno nuove storie, ambientate in scenari non ancora mostrati. Peter Jackson dovrebbe poi essere coinvolto attivamente nella costruzione del nuovo franchise, affiancato dalle storiche collaboratrici Fran Walsh e Philippa Boyens. Nelle scorse settimane, anche Andy Serkis - interprete di Sméagol\Gollum nella trilogia de Il Signore degli Anelli e in quella de Lo Hobbit - aveva espresso il desiderio di tornare nella Terra di Mezzo. Al momento, però, non è ancora chiara la direzione che Warner Bros. vuole dare a questa nuova saga e non sono state ancora rivelate le storie che verranno trasposte sul grande schermo. Per il 2024, è però atteso il film d'animazione targato New Line Il Signore degli Anelli - La guerra dei Rohirrim, mentre Prime Video ha in cantiere la seconda stagione della sua serie evento, Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere - i diritti tv sono infatti slegati da quelli per gli adattamenti cinematografici. Warner Bros., che da tempo fatica a trovare una sua dimensione - a causa degli stravolgimenti interni agli Studios - è quindi pronta a "sfruttare" un mondo fra i più vasti della letteratura e del cinema. Non resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti sull'eventuale coinvolgimento dei membri storici del cast. 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming