Il regista di Paddington sta lavorando ad un nuovo film sul Principe Azzurro Disney
Dopo Paddington e Wonka, Paul King si occuperà di un nuovo film che racconterà la storia del Principe Azzurro, personaggio celebre in casa Disney.
Chi ha detto che c’è spazio soltanto per le principesse? Il regista di Paddington Paul King ha intenzione di realizzare un nuovo film sul Principe Azzurro Disney. In collaborazione con gli Studios, secondo quanto riportato da Deadline, il regista di Wonka e Paddington sarebbe al lavoro su un nuovo, ambizioso progetto che dovrebbe proporre il Principe Azzurro protagonista al cinema.
Principe Azzurro, in arrivo un nuovo film diretto da Paul King per Disney
Ad oggi non sono stati condivisi ulteriori dettagli in merito al progetto in questione. Non è chiaro se, ad esempio, il Principe Azzurro protagonista sarà sotto forma animata oppure in carne ed ossa ma, stando alle prime anticipazioni, Paul King si occuperà anche della sceneggiatura insieme a Simon Farnaby e Jon Croker. La figura del Principe Azzurro è ricorrente nei classici d’animazione Disney delle origini. Il primo, ad esempio, è apparso in Biancaneve e i sette nani, un classico che nel 2025 otterrà la sua trasposizione in chiave live action con protagonista Rachel Zegler. La figura del Principe Azzurro è sicuramente collegata a Cenerentola, che ha già ottenuto un suo live action con Lily James e Richard Madden nelle vesti del principe in questione. Ma tante altre principesse hanno ottenuto il proprio lieto fine d’amore con un principe, per cui Paul King avrà soltanto l’imbarazzo della scelta, qualora dovesse trarre spunto da una storia già narrata. In genere la figura del Principe Azzurro delle fiabe è un personaggio il cui compito è salvare la damigella in pericolo.
Ma il Principe Azzurro di questo nuovo film potrebbe anche raccontare una storia diversa. Fonti rivelano a Deadline che in ogni caso il film di Paul King non dovrebbe essere legato in modo troppo vincolante a Cenerentola. Per Paul King si tratta di una nuova avventura dopo aver guadagnato successo con la regia dei primi due film su Paddington e di recente alla guida di Wonka, il prequel sul celebre cioccolatiere interpretato in questo caso da Timothée Chalamet.