Richard Madden
Locandina Richard Madden
Richard Madden
Attore  
NASCE A: ELDERSLIE, SCOZIA, GRAN BRETAGNA
ETÀ: 33 ANNI - NASCE IL: 18/06/1986
ALTEZZA: 177 cm
9 Anni di carriera
6 Film 4 Serie
Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla vita privata di Richard Madden, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

DATI ANAGRAFICI DI RICHARD MADDEN

Età: 33 anni
Altezza: 177 cm
Nasce a: Elderslie, Scozia, Gran Bretagna
Nasce il: 18/06/1986

BIOGRAFIA DI RICHARD MADDEN

Figlio di una assistente scolastica e di un vigile del fuoco e con una sorella maggiore e una minore, Richard Madden si è iscritto a 11 anni al corso di recitazione dell'Arts Centre di Paisley, cittadina adiacente a Glasgow. L'intento era quello di debellare l'eccessiva timidezza del suo carattere che rischiava di condizionarlo a livello sociale. Fare teatro ha prodotto buoni e inaspettati effetti, tanto da permettergli di ottenere una parte tre anni più tardi nel film Complicity (2000) e il ruolo principale nella serie TV in venti episodi Barmy Aunt Boomerang.

Per perfezionarsi in campo artistico si iscrive alla Royal Scottish Academy of Music and Drama diplomandosi nel 2007. Nel frattempo recita sui palcoscenici scozzesi Tom Fool, una pièce teatrale accolta così bene da guadagnarsi una trasferta in quel di Londra. Qui viene notato da un membro del Globe Theatre che in seguito lo ingaggia per il nuovo allestimento di Romeo e Giulietta, proprio nella parte dell'innamorato per eccellenza. Nel 2009 conquista il ruolo di Dean McKenzie nella serie TV della BBC intitolata Hope Springs, è nel cast di I segreti della mente (2010) e interpreta il cantante Kirk Brandon nel TV movie Worried About the Boy (2010).

Il salto di notorietà lo fa entrando nell'acclamata serie Il Trono di Spade, nella quale dà voce e corpo all'erede del Nord Robb Stark. Recita successivamente in altre due serie britanniche, Sirens prodotta da Channel 4 e Birdsong di nuovo per la BBC. Dopo aver preso parte alla prima mini serie di fiction prodotta da Discovery Channel dal titolo Klondike, Richard Madden viene scelto da Kenneth Branagh per interpretare il Principe Azzurro nel nuovo adattamento di Cenerentola della Disney. Lo vedremo presto in Bastille Day, un action movie in cui interpreta un giovane artista costretto a fare coppia con un ex agente della CIA in una missione antiterrorismo in Francia.

I FILM PIÙ RECENTI DI RICHARD MADDEN

Vai alla Filmografia completa

LE SERIE TV PIÙ RECENTI DI RICHARD MADDEN

Vai a tutte le Serie TV

I GENERI PIÙ RICORRENTI DI RICHARD MADDEN

LE STATISTICHE DI RICHARD MADDEN SU COMINGSOON.IT

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming