Deadpool & Wolverine, era previsto un cameo di Tempesta? Halle Berry: "Blake Lively me l'ha chiesto, ma..."
Halle Berry ha svelato che Blake Lively le ha chiesto di tornare ad indossare gli iconici panni della mutante Tempesta in Deadpool & Wolverine. Qualcosa però è andato storto. Ecco perché il personaggio non compare nel film con Ryan Reynolds e Hugh Jackman.
In Deadpool & Wolverine è presente una gustosa lista di camei inaspettati dal mondo degli X-Men che hanno fatto la gioia di milioni di fans della Marvel più o meno giovani. Mentre il film continua a fare scintille al box office, spunta un interessante retroscena che riguarda un comeback mancato: quello di Tempesta, mutante interpretata da Halle Berry nella trilogia originale dei film degli X-Men.
Nel periodo che ha preceduto il debutto in sala del cinecomic si è vociferato a lungo della possibilità di rivedere la star di Catwoman nei panni della potente Ororo Munroe. L'ipotesi non sembrava improbabile dal momento che la supereroina che ha il potere di controllare il clima e gli elementi ha avuto un legame sentimentale con Wolverine (Hugh Jackman), protagonista del blockbuster di Shawn Levy. L'attrice ha interpretato Munroe in X-Men nel 2000, X-Men 2 nel 2003, X-Men: Conflitto finale nel 2006 e X-Men: Giorni di un futuro passato nel 2014.
Lunedì 12 agosto, Halle Berry ha dichiarato ai microfoni di Comicbook.com che, in effetti, Blake Lively le ha chiesto di partecipare all'ultimo capitolo delle disavventure di Wade Wilson.
Una volta Blake me l'ha chiesto, l'ho incontrata a una sfilata di Marc Jacobs e lei mi ha chiesto: 'Parteciperesti mai al film di mio marito nel ruolo di Tempesta?'. Ho risposto: 'Sì, se me lo chiedesse', ma non me l'ha mai chiesto.
Dunque la 'colpa' è di Ryan Reynolds, interprete del mercenario chiacchierone. Forse sua moglie - che nel film compare brevemente nei panni di Lady Deadpool, è stata precipitosa a farsi avanti senza consultarlo... o lungimirante nel proporre un'idea brillante. Ancora, è possibile che la carne al fuoco per Deadpool & Wolverine fosse già talmente corposa che aggiungere anche Tempesta nella storia sarebbe stato complesso.
Reynolds, infatti, è anche co-sceneggiatore e produttore del film. Shawn Levy ha a sua volta lavorato alla sceneggiatura con Rhett Reese, Paul Wernick e Zeb Wells. L'idea della consorte del divo canadese avrebbe sicuramente colto nel segno. Peccato per l'occasione mancata, dal momento che Halle Berry sarebbe stata lieta di tornare in scena. Evidentemente, le esigenze narrative hanno portato a scartare il cameo.
I camei di Deadpool & Wolverine
Halle Berry avrebbe avuto buona compagnia in materia di cameo. Avrebbe condiviso lo schermo con Chris Evans, Jennifer Garner, Wesley Snipes, Channing Tatum e Dafne Keen, che hanno fatto divertenti incursioni a sorpresa come, rispettivamente Johnny Storm, Elektra, Blade, Gambit e X-23.
"Pensavo non avesse senso per me - ha dichiarato Snipes a proposito del proprio coinvolgimento - ma quando ricevi una chiamata da Ryan Reynolds all'improvviso dopo 20 anni, dici: 'Ok, devo rispondere a questa chiamata. Vediamo di cosa si tratta'."
Channing Tatum, dal canto suo, non ha trattenuto l'entusiasmo né la gratitudine nei confronti di Ryan Reynolds per aver finalmente regalato carne e ossa a Gambit."Pensavo di aver perso Gambit per sempre. Ma lui ha combattuto per me e per Gambit - ha detto la star di Magic Mike - Gli sarò probabilmente debitore per sempre. Perché non so come potrei mai fare qualcosa che possa essere pari a ciò che questo ha significato per me".