X-Men 2

X-Men 2

( X-Men 2 )
Voto del pubblico
Valutazione
4.1 di 5 su 63 voti

Al cinema dal: 30 aprile 2003
Regista: Bryan Singer
Genere: Azione, Avventura
Anno: 2003
Paese: USA
Durata: 120 min
Data di uscita: 30 aprile 2003
Distribuzione: 20th Century Fox
X-Men 2 è un film di genere azione, avventura del 2003, diretto da Bryan Singer, con Patrick Stewart e Hugh Jackman. Uscita al cinema il 30 aprile 2003. Durata 120 minuti. Distribuito da 20th Century Fox.

TRAMA X-MEN 2

X-Men 2 è un film del 2003 diretto da Bryan Singer, sequel di X-Men. Dopo aver imprigionato Magneto (Ian McKellen) e aver fermato la sua Confraternita di mutanti, Wolverine (Hugh Jackman) cerca risposte sul suo passato dal momento che non ricorda come ha ottenuto la mutazione. Quando il teleporta Nightcrawler cerca di assassinare il presidente degli Stati Uniti, Charles Xavier (Patrick Stewart) raduna gli X-Men e rintraccia il mutante grazie al sofisticato macchinario Cerbero. A causa dell’attentato, la popolazione è terrorizzata dai mutanti e il colonnello William Stryker (Brian Cox) sfrutta la paura per i suoi sordidi scopi. Stryker e la mutante Lady Deathstrike (Kelly Hu) ottengono un mandato per Xavier e si recano nella scuola per catturare quanti più mutanti possibili.
Mentre Colosso (Daniel Cudmore) mette al sicuro i ragazzi, Logan fugge a Boston con Rogue (Anna Paquin), Bobby (Shawn Ashmore) e Pyro. Quando Jean Grey (Famke Janssen) e Tempesta (Halle Berry) rintracciano Nightclawer, la verità su Stryker viene a galla. Anni prima, l’uomo aveva chiesto a Xavier di curare suo figlio mutante ma il professore, considerando la mutazione come un dono, lo aveva aiutato a perfezionare i suoi incredibili poteri telepatici. Ora Stryker, coinvolto anche nel passato di Wolverine, vuole vendicarsi. Nel frattempo, approfittando della confusione generale, la scaltra Mystica libera Magneto dalla sua prigione di plastica. Inaspettatamente, il mutante e la sua Congrega si uniranno agli X-Men per fermare Stryker, che ha intenzione di utilizzare Cerbero per scovare ed uccidere tutti i mutanti. Giunti nel covo segreto del colonnello, alcuni degli X-Men saranno soggiogati da Stryker e solo l’immenso potere di Jean potrà salvarli…

Guardalo subito su Prime Video

CURIOSITÀ SU X-MEN 2

Il film ottenne un Saturn Award come ‘Miglior film di fantascienza’ e due nomination agli Empire Awards del 2004. La pellicola, basata sui fumetti della Marvel Comics creati da Stan Lee e Jack Kirby, ha avuto due sequel X-Men – Conflitto finale’ e ‘X-Men- Giorni di un futuro passato’.

Per la sua interpretazione di Bobby, l’attore Shawn Ashmore vinse un MTV Movie Awards come ‘Miglior performance rivelazione maschile’. La storia di Jean Grey è approfondita nel prequel della saga ‘X-Men- Dark Phoenix’ (2019).

INTERPRETI E PERSONAGGI DI X-MEN 2

Attore Ruolo
Patrick Stewart
Professor Charles Xavier
Hugh Jackman
Logan/Wolverine
Ian McKellen
Eric Lensherr/Magneto
Halle Berry
Tempesta
Famke Janssen
Jean Grey
James Marsden
Scott Summers/Ciclope
Rebecca Romijn
Mystica
Anna Paquin
Rogue
Brian Cox
Generale William Stryker
Alan Cumming
Kurt Wagner/Nightcrawler
Bruce Davison
Senatore Kelly
Kelly Hu
Yoriko Oyama
Aaron Stanford
John Allerdyce/Pyro
Katie Stuart
Kitty Pride/Shadowcat
Shawn Ashmore
Bobby Drake/Uomo Ghiaccio
Kea Wong
Jubilee
Daniel Cudmore
Colosso
Connor Widdoes
Jones
Bryce Hodgson
Artie
Cotter Smith
Presidente Mckenna
Jill Teed
Madeline Drake
Michael Reid MacKay
Jason 143
Shauna Kain
Siryn
James Bamford
Gambit
Steve Bacic
Dr. Mccoy/La Bestia
Keely Purvis
Ragazza 143
Alfred E. Humphreys
Steven Drake
James Kirk
Ronny Drake
Ty Olsson
Mitchell Laurio
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming