News Cinema

Deadpool & Wolverine, così Ryan Gosling ha debuttato nel MCU: il dettaglio che (forse) vi è sfuggito

Da mesi si rumoreggia che Ryan Gosling sia ad un passo dall'entrare ufficialmente nel MCU. Ebbene, grazie a Deapool & Wolverine, alla fine è accaduto. In che modo? Siete sicuri di aver guardato con attenzione il nuovo trailer del cinecomic con Ryan Reynolds e Hugh Jackman?

Deadpool & Wolverine, così Ryan Gosling ha debuttato nel MCU: il dettaglio che (forse) vi è sfuggito

Il nuovissimo trailer di Deadpool & Wolverine ha infiammato i social e trasformato gli utenti del web in meticolosi investigatori, determinati a scovare ogni minimo indizio o easter egg. Passando al setaccio il filmato, frame dopo frame, è spuntato un fugace omaggio ad Iron Man, ma non è tutto. Poco prima dell'uscita del video, gli occhi d'aquila dei fans hanno avvistato Ryan Gosling, il che ha segnato ufficialmente il debutto della star di Barbie nel Marvel Cinematic Universe. Fermi tutti, però: non è come sembra!

Sui camei che vedremo in Deadpool & Wolverine vige la segretezza più assoluta, malgrado le ipotesi si moltiplichino giorno dopo giorno. L'unica certezza è quella di una comparsata dell'Elektra di Jennifer Garner. Quanto al resto, rassegniamoci ad aspettare, perché le labbra del regista Shawn Levy e delle star Ryan Reynolds e Hugh Jackman resteranno cucite fino al 24 luglio, data di uscita del cinecomic.



Torniamo a Ryan Gosling: non è la prima volta che l'ex volto di Ken viene associato al MCU. A marzo, il noto insider My time to shine hello, ha spifferato addirittura che l'attore avrebbe già firmato con i Marvel Studios, ma il rumor non è mai stato confermato... finché l'ultimo trailer di Deadpool & Wolverine non si è svelato. E ha confermato che Gosling, in un certo senso, apparirà nell'attesissimo film. Prima del rilascio del trailer, Ryan Reynolds ha condiviso un breve teaser sul suo profilo Instagram, che contiene un frame mai visto prima.

Si tratta di un momento in cui Wade Wilson è seduto in poltrona a leggere un libro. In particolare, si tratta del romanzo per adulti The Canadian Mounted. Anche questa è una citazione, poiché si tratta dello stesso testo (edizione compresa) che il personaggio di John Candy legge nel film Un biglietto in due (1987) di John Hughes. Nulla di strano, giusto? La passione di Shawn Levy per la cultura pop Anni '80 è cosa nota. Osservate con più attenzione. Avete notato cosa indossa il mercenario chiacchierone? Proprio così: una camicia decorata con una serie di foto di Ryan Reynolds.



Di certo la coincidenza è piuttosto sfiziosa, alla luce delle indiscrezioni degli ultimi mesi, cui si accennava poco sopra. Nel corso degli anni il nome della star di La La Land è stato associato, ad esempio, al ruolo di Sentry in Thunderbolts, poi assegnato a Lewis Pullman. Inoltre, il divo ha ammesso in passato che gli sarebbe piaciuto interpretare la parte di Ghost Rider, ma anche questo, di per sé, significa poco. Se lo scatto diffuso da Reynolds non sia altro che un omaggio scherzoso o un'anticipazione sull'ingresso di Gosling in casa Marvel è presto per dirlo.

Nell'attesa che ci separa dalla data di uscita di Deadpool & Wolverine, i fans dell'attore canadese potranno vederlo cimentarsi in pericolose acrobazie nell'action movie The Fall Guy, in sala a partire dal 1 maggio.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming