The Fall Guy

The Fall Guy

( The Fall Guy )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
4.1 di 5 su 23 voti
Box Office Italia
€.1.629.440
Regista: David Leitch
Genere: Azione, Commedia
Anno: 2024
Paese: USA
Durata: 125 min
Data di uscita: 01 maggio 2024
Distribuzione: Universal Pictures
The Fall Guy è un film di genere azione, commedia del 2024, diretto da David Leitch, con Ryan Gosling e Emily Blunt. Uscita al cinema il 01 maggio 2024. Durata 125 minuti. Distribuito da Universal Pictures.
Data di uscita: 01 maggio 2024
Genere: Azione, Commedia
Anno: 2024
Paese: USA
Durata: 125 min
Distribuzione: Universal Pictures
Sceneggiatura: Drew Pearce
Fotografia: Jonathan Sela
Musiche: Dominic Lewis
Produzione: 87North, Arcana, Entertainment 360, Hyde Park Entertainment, Parkes/MacDonald Image Nation, Universal Pictures, WWE Studios
Guardalo al cinema
The Fall Guy ora al cinema: 261 sale cinematografiche

TRAMA THE FALL GUY

The Fall Guy, film diretto da David Leitch, vede protagonista Colt Seavers (Ryan Gosling), uno stuntman un po' acciaccato che, un anno dopo aver abbandonato la scena per concentrarsi sulla sua salute fisica e mentale, viene richiamato in servizio quando scompare il celebre protagonista di un film diretto dalla sua ex Jody Moreno (Emily Blunt). Mentre la spietata produttrice del film (Hannah Waddingham) tenta di mantenere segreta la notizia della scomparsa della star Tom Ryder (Aaron Taylor-Johnson), Colt si cimenta nei suoi stunts più acrobatici mentre cerca (con scarso successo) di rientrare nelle grazie di Jody. Ma quando il mistero attorno alla sparizione della star si infittisce, Colt si troverà invischiato in un sinistro complotto che lo spingerà sull'orlo di una caduta più pericolosa di qualsiasi acrobazia abbia mai tentato.

PANORAMICA SU THE FALL GUY

Dopo Bullet Train (2022), David Leitch torna alla regia con un altro thriller d'azione, questa volta incentrato sulla figura di uno stuntman. Il film - scritto e sceneggiato dallo statunitense Drew Pearce - è l'adattamento cinematografico di Professione Pericolo, una serie televisiva degli anni Ottanta ideata dal produttore Glen A. Larson: la serie vedeva come protagonista Colt Seavers (interpretato da Lee Majors), un cascatore professionista di Hollywood e cacciatore di taglie. Nel film di Leitch, a calarsi nei panni di Colt Seavers è Ryan Gosling, reduce del successo di Barbie (2023), in cui interpreta Ken. Ad affiancare l’attore canadese - che figura anche come produttore della pellicola - c’è la vincitrice del Golden Globe Emily Blunt, la quale interpreta la regista Jody Moreno. Le riprese principali del film hanno avuto luogo nell’autunno del 2022 presso il Disney Studios Australia a Sydney, con la direzione della fotografia gestita da Jonathan Sela. La colonna sonora è opera di Dominic Lewis, già collaboratore del regista in Bullet Train.

CRITICA DI THE FALL GUY

The Fall Guy è il miglior film realizzato da Leitch fino a questo momento. Migliore perché il più sincero, il più sfacciato, il più scemo, il più divertito. Il film che dice a sé stesso di essere nudo, lui, e tutto quello che rappresenta: ovvero il cinema di Leitch, certo, che però è parte esemplare, punta dell’iceberg, sineddoche di tutto un (non) pensiero cinematografico.
Con The Fall Guy David Leitch si è divertito a smontare il giocattolo, a farci vedere il meccanismo, e a rimontare il tutto un po' a casaccio, e a modo suo, tanto il giocattolo funziona lo stesso, con un po' di fantasia e d'immaginazione. C'è del bel romanticismo, in tutto questo. E non parlo della storia d'amore. Parlo del cinema. O di come lo vogliamo chiamare. Romanticismo e, diciamolo pure, del bel divertimento. (Federico Gironi - Comingsoon.it)
The Fall Guy: leggi la nostra recensione completa del Film.

CURIOSITÀ SU THE FALL GUY

Inizialmente Dwayne Johnson doveva interpretare il ruolo da protagonista.

FRASI CELEBRI DI THE FALL GUY

Dal Trailer Italiano del Film:

Jody Moreno (Emily Blunt): Sei l'ultima persona sulla Terra che voglio vedere! Potrei prenderti a schiaffi, lo farei davvero!
Colt Seavers (Ryan Gosling): Io accetterei volentieri, ma in un ambiente più sicuro.

Jody: Sei un fantasma? Niente telefonate, niente messaggi...

Jody: Sono la regista, sei uno stuntman. Dobbiamo essere super professionali!
Colt: Professionale è il mio secondo nome.
Jody: Credevo fosse "pericolo"!

Gail (Hannah Waddingham): Tom Ryder la più grande star dei film d'azione del pianeta è scomparso. Devi riportarlo qui o il film di Jody è morto!
Colt: Perché io?!
Gail: Tu sei uno stuntman, non ti noterà nessuno, è il tuo lavoro! Ti sei offeso?
Colt: Beh... un po' sì.
Gail: Se trovi Ryder, salvi il film di Jody e ti riprendi l'amore della tua vita.
Colt: Non sono un eroe, sono solo lo stuntman!

Jody: Se cadi, ti rialzi subito! Dove puoi arrivare per la persona che ami?

INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE FALL GUY

Attore Ruolo
Ryan Gosling
Colt Seavers
Emily Blunt
Jody Moreno
Hannah Waddingham
Gail
Aaron Taylor-Johnson
Tom Ryder
Stephanie Hsu
assistente personale di Tom Ryder
Teresa Palmer
Winston Duke
migliore amico di Colt
Lee Majors
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming