Schede di riferimento
News Cinema

Chris Evans sui recenti risultati dei film sui supereroi: "Realizzarli non è facile"

Chris Evans deve molto al suo Captain America, personaggio fondamentale nell'universo Marvel, e pur avendo chiuso quella parentesi della sua carriera ha voluto commentare lo status delicato dei film tratti dai fumetti oggi.

Chris Evans sui recenti risultati dei film sui supereroi: "Realizzarli non è facile"

I film sui supereroi tratti dai fumetti hanno vissuto tempi migliori, quantomeno lato botteghino. Ad affrontare la questione di recente è stato Chris Evans, che deve la sua forte popolarità proprio all’universo Marvel e al ruolo che ha rivestito negli ultimi anni. Sua è l’interpretazione di Steve Rogers, noto semplicemente come Captain America, il primo Vendicatore che ha accompagnato numerosi film corali sul grande schermo e che ha preferito chiudere quella parentesi della sua carriera nel 2019, con Avengers: Endgame. Sono trascorsi alcuni anni da allora e Chris Evans, oltre ad aver ribadito il suo affetto per Steve Rogers e non aver completamente escluso un ritorno nel MCU, ha anche affrontato la delicata posizione dei film tratti dai fumetti ad oggi.

Chris Evans si sbottona sui recenti risultati dei film sui supereroi

Gli ultimi anni hanno visto l’universo Marvel sempre più impegnato nella produzione di prodotti per grande e piccolo schermo, una strategia che alla lunga non avrebbe ripagato, come sostenuto da Bob Iger. I numeri, in ogni caso, non mentono. Il recente debutto di Madame Web non avrebbe convinto del tutto pubblico e critica, così com’è accaduto con The Marvels e Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Precedono i dati deludenti anche il debutto di The Flash con Ezra Miller e Shazam! Furia degli dei. In merito ai recenti risultati, Chris Evan si è concesso una breve riflessione sugli adattamenti tratti dai fumetti. Ospite dell’Emerald City Comic Con, l’attore – come riferisce Collider – ha specificato di non voler criticare il lavoro di nessuno.

[Realizzare film di supereroi non è facile]. Se fosse facile, ce ne sarebbero molti di più belli. Non intendo sminuire nessuno con questo. Alcuni progetti Marvel sono film oggettivamente fenomenali.

Chris Evans ha precisato tempo fa di aver ormai chiuso questo capitolo della sua carriera ma, al tempo stesso, ha ammesso di aver lasciato una porta aperta e che potrebbe tornare soltanto se l’idea riuscisse a rendere giustizia a Steve Rogers. L’MCU ha già il suo nuovo Captain America, ruolo assegnato ad Anthony Mackie dopo The Falcon and the Winter Soldier, motivo per cui un ritorno di Steve Rogers al momento appare molto lontano.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista pubblicista
  • Netflix dipendente
Suggerisci una correzione per l'articolo