Madame Web

Madame Web

( Madame Web )
Voto del pubblico
Valutazione
3.2 di 5 su 23 voti
Box Office Italia
€.1.199.647
Regista: S.J. Clarkson
Anno: 2024
Paese: USA
Data di uscita: 14 febbraio 2024
Distribuzione: Eagle Pictures
Madame Web è un film di genere azione, fantascienza del 2024, diretto da S.J. Clarkson, con Dakota Johnson e Sydney Sweeney. Uscita al cinema il 14 febbraio 2024. Distribuito da Eagle Pictures.
Data di uscita: 14 febbraio 2024
Genere: Azione, Fantascienza
Anno: 2024
Paese: USA
Distribuzione: Eagle Pictures
Fotografia: Mauro Fiore
Produzione: Sony Pictures Entertainment
Guardalo al cinema
Madame Web ora al cinema: 168 sale cinematografiche

TRAMA MADAME WEB

Madame Web, film diretto da S. J. Clarkson, vede come protagonista Cassandra Webb (Dakota Johnson), un paramedico di Manhattan che dopo un incidente in cui rischia di perdere la vita, scopre di avere dei poteri speciali. Cassandra infatti, riesce a prevedere il futuro.
I suoi superpoteri di chiaroveggenza la costringono ogni giorno ad avere visioni di eventi terribili che riguardano i luoghi e le persone che la circondano. Diventa così Madame Web.
Quando incontra Julia (Sydney Sweeney), Anya (Isabela Merced) e Mattie (Celeste O’Connor), tre ragazze straordinarie dal futuro radioso, scopre che a ostacolare il loro destino c’è una terribile minaccia da sconfiggere nel loro presente.
Madame Web decide allora di avvisarle del pericolo che corrono e di aiutarle a difendersi, questo la costringerà a confrontarsi con alcune orribili rivelazioni che riguardano il suo passato.

PANORAMICA SU MADAME WEB

S. J. Clarkson segna il suo personale debutto alla regia cinematografica grazie allo spin-off legato al Sony's Spider-Man Universe, il quarto dopo Venom (2018), Venom – La furia di Carnage (2021) e Morbius (2022). La storia è incentrata sul personaggio di Madame Web - la figura leader delle donne ragno - apparsa per la prima volta nei fumetti della Marvel su Spider Man nel 1980. La regista ha scritto la sceneggiatura del film insieme a Claire Parker, Matt Sazama e Burk Sharpless, basandosi su un soggetto sviluppato da quest’ultimi due insieme a Kerem Sanga. La direzione della fotografia è a cura dell’italiano Mauro Fiore - vincitore dell’Oscar per la migliore fotografia per Avatar (2010) - il quale aveva già lavorato in Spider-Man: No Way Home (2021), capitolo precedente del franchise. La protagonista è interpretata dall’attrice statunitense Dakota Johnson, che insieme alla più giovane Sydney Sweeney si è sottoposta a un intenso allenamento fisico prima di girare il film, oltre a leggere molti fumetti. Le riprese hanno avuto luogo nella seconda parte del 2022 e si sono svolte in diverse location, tra cui alcune città del Massachusetts, New York City e il Messico.

CURIOSITÀ SU MADAME WEB

Il film, come Morbius e la saga di Venom, fa parte dello Spider-Man Universe della Sony.

Il personaggio di Madame Web è stato creato​ da Denny O'Neill e John Romita Jr. ed è apparso la prima volta nell'Albo numero 210 della collana Amazing Spider-Man vol 1 pubblicato da Marvel Comics nel Novembre del 1980.

FRASI CELEBRI DI MADAME WEB

Dal Trailer Ufficiale in Italiano del Film:

Madame Web (Dakota Johnson): Una settimana fa la mia vita era una corsa contro il tempo. Ma in un momento tutto è cambiato.

Madame Web: Io non riesco a spiegarmelo. Sapevo che sarebbe morto. Credo di vedere il futuro.

Madame Web: Io vedo il futuro.
Mattie (Celeste O’Connor): Questo non l’ha previsto.
Madame Web: Non funziona così.
Anya (Isabela Merced): Ecco chi sei, vivi nel mio palazzo.
Julia (Sydney Sweeney): Tu sei paramedico?
Mattie: Sì e mi ha quasi messa sotto.
Anya: Non è un po’ strano? Siamo tutte collegate.
Madame Web: Sinceramente di tutta la giornata questa è la cosa meno strana.

Madame Web: Se volete vivere, fidatevi di me.

FOCUS SU MADAME WEB

Madame Web - alias Cassandra Webb - è uno dei personaggi facente parte la saga a fumetti di Spider Man ed è la leader del gruppo delle Donne Ragno. Nonostante sia cieca dalla nascita e affetta da una grave forma di miastenia gravis, Madame Web è una chiaroveggente con straordinari poteri psichici, tra cui la capacità di prevedere il futuro. Grazie alla sue facoltà di medium, la supereroina riesce a scoprire la vera identità di Spider Man e ad aiutarlo a combattere diversi nemici.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI MADAME WEB

Attore Ruolo
Dakota Johnson
Madame Web
Sydney Sweeney
Julia Carpenter
Emma Roberts
Mary Parker
Isabela Merced
Anya Corazon
Adam Scott
Ben Parker
Celeste O'Connor
Mattie Franklin
Jill Hennessy
Bella donna
Tahar Rahim
Ezekiel Sims
Zosia Mamet
Mike Epps
Josh Drennen
Wes Meserve
Paramedico
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming