News Cinema

Avatar, Michelle Rodriguez non ha intenzione di tornare nel franchise

Michelle Rodriguez ha spiegato perché non ha assolutamente intenzione di tornare nel franchise di Avatar dopo la conclusione del primo film.

Avatar, Michelle Rodriguez non ha intenzione di tornare nel franchise

Michelle Rodriguez ha chiuso con Avatar e non è interessata al franchise di James Cameron. L’attrice è attualmente impegnata con il press tour di Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri, nuova avventura fantasy con un cast corale degno di nota, e ha svelato di non essere interessata ad un possibile ritorno in Avatar, motivando la sua decisione.

Avatar: Michelle Rodriguez non tornerà nel franchise e spiega perché

Michelle Rodriguez ha le idee piuttosto chiare quando si tratta di Avatar. Ha interpretato la coraggiosa Trudy Chacon nel primo film, che aiuta fino alla morte la ribellione guidata da Jake Sully tentando di difendere i Na’vi dalla minaccia umana. Nonostante il suo personaggio sia tra i più apprezzati dai fan, Michelle Rodriguez ha dichiarato di non essere interessata ad un’ennesima resurrezione del personaggio. Come ha precisato l’attrice, nell’arco della sua carriera è già accaduto tre volte e non ha intenzione di aggiungere anche una quarta esperienza. Lo reputerebbe “eccessivo”. Trudy ha aiutato i Na’vi a proteggere la loro terra nel primo film del franchise uscito nel 2009, respingendo gli attacchi di Quaritch e morendo in battaglia come un’eroina. Ed è anche per questo motivo che l’attrice ha chiesto a James Cameron di non inserirla nei successivi film di Avatar, per non rendere vano il suo sacrificio. Ai microfoni di Vanity Fair US, ha svelato:

Ho visto James Cameron di recente e mi ha detto: ‘E se tornassi? Molti personaggi hanno fatto ritorno in Avatar: La via dell’acqua'. Mi sono opposta, gli ho detto: ‘Non puoi farlo, sono morta da martire’. Mi hanno riportato indietro in Resident Evil quando non era previsto. Stessa cosa con Machete. Poi con Letty, stessa cosa anche qui. Non posso farlo una quarta volta, sarebbe eccessivo. E poi non lo capisco, è davvero strano. Immagino che non sappiano cosa fare con la ragazza che non ha un fidanzato. ‘Non ha un ragazzo, dovremmo tenerla in vita oppure farla fuori?’.

Michelle Rodriguez non ha intenzione di riportare il suo personaggio in vita in Avatar, nonostante il franchise sia di estremo successo. Del resto le nuove opportunità non mancano: oltre a Dungeons & Dragons - L'onore dei ladri, è anche coinvolta in Fast and Furious e a maggio tornerà di nuovo con Fast X.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV