News Cinema

Angela Bassett ricorda di aver stretto la mano di Austin Butler quando ha perso l'Oscar

Angela Bassett svela il modo dolcissimo in cui ha sostenuto il collega Austin Butler durante la cerimonia degli Oscar 2023. L'attore ha ottenuto la sua prima nomination grazie ad Elvis, ma non ha trionfato nella categoria.

Angela Bassett ricorda di aver stretto la mano di Austin Butler quando ha perso l'Oscar

Angela Bassett e Austin Butler hanno condiviso un momento importante durante l’ultima cerimonia degli Oscar. Entrambi hanno presenziato all’evento poiché nominati in importanti categorie. Angela Bassett ha guadagnato una candidatura per la sua performance in Black Panther: Wakanda Forever, film Marvel grazie al quale ha ottenuto una nomination come migliore attrice non protagonista. Austin Butler, invece, ha gareggiato tra i migliori attori per il biopic su Elvis. Tuttavia nessuno dei due ha trionfato quella sera e Angela Bassett ricorda di aver stretto per tutto il tempo la mano del collega, sostenendolo in un momento di grandi emozioni.

Oscar 2023, Angela Bassett ha stretto la mano di Austin Butler in attesa del verdetto

Angela Bassett era seduta accanto ad Austin Butler durante la cerimonia degli Oscar 2023. La statuetta per il migliore attore è andata a Brendan Fraser, in una categoria fin troppo agguerrita: oltre a Butler, in gioco c’erano anche Colin Farrell, Bill Nighy e Paul Mescal. Nonostante siano trascorse diverse settimane dall’evento, Angela Bassett ha ricordato quella sera e spiegato come ha supportato il suo amico e collega in una dedica sul Time per l’elenco delle 100 persone più influenti del 2023, che include naturalmente Austin Butler. In una lunga dedica, l’attrice di Black Panther ha svelato:

La notte degli Oscar ero seduta accanto ad Austin e ho capito subito cosa stesse provando quando è arrivato il momento di scoprire a chi toccasse salire quelle scale fino al palco. Così gli ho preso la mano e l’ho stretta con dolcezza finché non è stato annunciato il vincitore. Anche se il suo nome non è stato chiamato, Austin per me è ugualmente un vincitore. È giunto il momento per Austin di dire addio ad Elvis ed iniziare ad abbracciare l’universo infinito di possibilità davanti a sé come attore. Non vedo l’ora di scoprire cosa arriverà dopo.

Angela Bassett ha anche raccontato come ha conosciuto Austin Butler. Tutto merito del circuito dei premi nel mondo dello spettacolo. “La prima volta che ho incontrato Austin Butler stavamo entrambi iniziando a trovare il nostro ritmo in quella che si preannunciava essere un’intensa stagione di premi. Ci siamo ritrovati in un momento fugace, uno dei tanti in cui avremmo condiviso un abbraccio e parole d’affetto. Nonostante il contesto, Austin ha accolto nuovi amici nel suo cuore e ho avuto la fortuna di essere tra questi”.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV