Il Paradiso delle Signore, chi è Alessandro Fella? Vita Privata, Età e Curiosità sull'attore di Federico Cattaneo
Federico Cattaneo è uno dei personaggi principali de Il Paradiso delle Signore. Nella Soap, il giovane è interpretato da Alessandro Fella, attore milanese di indiscutibile talento.

Tra i personaggi più interessanti de Il Paradiso delle Signore c'è Federico Cattaneo, un giovane che vorrebbe ribellarsi alle scelte dei propri genitori ma che finisce con il fuggire dal confronto. L'interprete di Federico, Alessandro Fella, sembra essere agli antipodi rispetto al suo alter ego sul Set:affascinante, magnetico e molto sicuro di sè. Conosciamo meglio il talentoso attore milanese.
Il Paradiso delle Signore: chi è Alessandro Fella, interprete di Federico Cattaneo?
Alessandro Fella è nato il 15 aprile 1988 a Milano, sotto io segno del Toro. Sin dalla tenera età, l’attore è affascinato dal mondo teatrale e decide di seguire il suo sogno, diplomandosi nel 2015 al Teatro Stabile di Milano. Il primo contatto con il palcoscenico, tuttavia, è avvenuto nel 2011 quando Alessandro viene chiamato nella compagnia I Legnanesi per una sostituzione.
Conseguito il diploma, il Fella un suo gruppo teatrale, La compagnia scattante, insieme ad alcuni compagni corso e si esibisce in spettacoli in strada o bar nei dintorni del capoluogo lombardo. Nel 2015, Alessandro si trasferisce a Roma dove frequenta prestigiosi laboratori teatrali, come quello di Danny Lemmo. Il successo arriva tre anni più tardi, quando l’attore viene scelto per la serie La compagnia del Cigno, diretta da Ivan Cotroneo, e per Il Paradiso delle Signore.
Alessandro Fella, dall'amore per il teatro al Set de Il Paradiso delle Signore
Nella Soap di Rai 1, il Fella interpreta Federico Cattaneo, un ragazzo indeciso che vive la crisi adolescenziale, in lotta con il futuro che i genitori hanno scelto per lui. Nel 2019, l’attore milanese entra nel Cast di Oltre la soglia, serie diretta da Monica Vullo e Riccardo Mosca. Intervistato da noi di ComingSoon, Alessandro ha confidato di non sapere cosa lo ha spinto ad iniziare il suo cammino ma di essere certo di vivere anche grazie a questa sua passione per la recitazione.
Anche la musica gioca un ruolo di primo piano nella sua quotidianità, tanto che inizialmente il Fella ha deciso di frequentare corsi specifici per migliorare la sua capacità canora. Uno dei passaggi più importanti per la vita di Alessandro è stato il suo viaggio a Los Angeles, che lo ha cambiato molto. Della Vita Privata di Alessandro non si sa molto dal momento che, sebbene sia molto attivo sui social, non ama condividere con i fan la sua intimità, salvo per alcune dolcissime foto della sua famiglia. Recentemente, tuttavia, l’attore ha rivelato di essere single poiché la sua priorità è la recitazione.
Scopri le Anticipazioni delle Trame de Il Paradiso delle Signore dal 5 al 9 ottobre 2020
Il Paradiso delle Signore va in onda dal lunedì al venerdì alle 15.55 su Rai1.