Moglie e marito

Titolo originale: Moglie e marito

share
Moglie e marito è attualmente in programmazione Trova Cinema
Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.9 di 5 su 128 voti

Andrea (Pierfrancesco Favino) e Sofia (Kasia Smutniak) sono una bella coppia, anzi lo erano. Sposati da dieci anni, in piena crisi, pensano al divorzio. Ma a seguito di un esperimento scientifico di Andrea si ritrovano improvvisamente uno dentro il corpo dell'altra. Letteralmente. Andrea è Sofia e Sofia è Andrea. Senza alcuna scelta se non quella di vivere ognuno l'esistenza e la quotidianità dell'altro. Lei nei panni di lui, geniale neurochirurgo che porta avanti una sperimentazione sul cervello umano, lui nei panni di lei, ambiziosa conduttrice televisiva in ascesa.
Una commedia graffiante e rocambolesca che racconta il viaggio incredibile e sorprendente che Sofia e Andrea saranno costretti a fare nella vita del partner; esperienza che li cambierà per sempre, facendogli ritrovare quel senso di empatia reciproca e vera connessione, indispensabile per amare veramente qualcuno.

  • SCENEGGIATURA: Giulia Steigerwalt
  • FOTOGRAFIA: Michele D'Attanasio
  • MONTAGGIO: Davide Vizzini
  • PRODUZIONE: Warner Bros. Entertainment Italia, insieme a Matteo Rovere per Groenlandia e Roberto Sessa per Picomedia.
  • DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Italia
  • PAESE: Italia
  • DURATA: 100 Min


CRITICA DI MOGLIE E MARITO:

Più fiaba che farsa, la commedia Moglie e marito, dell'esordiente Simone Godano, prova a inoltrarsi in un territorio realistico nonostante la premessa surreale. Il film non trascura il risvolto più intimo della storia, mentre sul fronte esilarante si concede qualche momento più "esplicito" sulle ancestrali differenze fisiche tra uomo e donna, con tanto di scena di sesso a ruoli invertiti. L'inversione menti/corpi porta uno nella vita dell'altra, con i prevedibili sentieri che questo espediente narrativo permette di imboccare. Il cinema americano è ricco di simili capovolgimenti, uomo/donna, adulto/adolescente, papà/figlio, mamma/figlia e Moglie e marito arriva per proporne una versione italiana, ma non certo per rivoluzionarne il genere. (Antonio Bracco).
Leggi la recensione completa di Moglie e marito

Lascia un Commento
Il trailer del film - HD
21166
Lascia un Commento