Vikings

Titolo originale: Vikings

share
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.26 di 5 su 609 voti

Il guerriero vichingo Ragnar Lothbrok desidera esplorare le civiltà attraversando le acque dell'oceano. La sua ambizione si contrappone però all'ostinazione del capo locale, il Conte Haraldson, che non vuole rischiare di perdere le sue navi e i suoi predoni inviandoli nell'inesplorato Ovest. Aiutato dall'amico Floki, un costruttore di barche, Ragnar crea una nuova generazione di navi capace di domare il mare agitato del Nord, senza immaginare lo spargimento di sangue cui la sua gente sta per essere chiamata in nome della supremazia e della gloria.


CURIOSITÀ:

L'ideatore di Vikings Michael Hirst è famoso per aver creato uno dei drama storici più apprezzati di sempre, I Tudors, premiato con sei Emmy, oltre che la meno fortunata Camelot della rete via cavo Starz. Anche questa volta Hirst si ispira a fatti realmente accaduti - le epiche saghe sulle esplorazioni e incursioni dei normanni della Scandinavia dell'Alto Medioevo. I personaggi e gli eventi narrati si basano sui racconti della tradizione norvegese del XIII secolo o fonti storiche del periodo. La serie è ambientata all'inizio dell'era vichinga, caratterizzata dall'assalto all'isola santa di Lindisfarne nel 793.
Anche in virtù dei maggiori sgravi fiscali, la serie è stata girata in Irlanda, principalmente negli Ashford Studios, all'epoca di recente costruzione. Alcune scene sono state girate a Luggala, nel cuore delle montagne di Wicklow.
Il brano che accompagna musicalmente i crediti di apertura di Vikings è If I Had a Heart della cantante svedese Karin Elisabeth Dreijer Andersson, nota anche con lo pseudonimo Fever Ray.

Lascia un Commento
Lascia un Commento