Travis Fimmel
Locandina Travis Fimmel
Travis Fimmel
Attore  
NASCE A: ECHUCA, AUSTRALIA
ETÀ: 40 ANNI - NASCE IL: 15/07/1979
Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla sua vita privata, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.
Età: 40 anni
Nasce a: Echuca, Australia
Nasce il: 15/07/1979

Travis Fimmel nasce a Echuca, nello stato australiano di Victoria, il 15 luglio del 1979. Figlio di un allevatore di bestiame e di un'infermiera, cresce in campagna, in una cascina. A 17 anni se ne va di casa per trasferirsi a Melbourne, dove si iscrive all'università e si allena per diventare una star del football. Il sogno sportivo, putroppo, naufraga presto, e precisamente nel momento in cui il ragazzo si rompe una gamba. Per fortuna, mentre è in palestra, viene notato da un talent scout di una prestigiosa agenzia di moda, così interrompe gli studi e tenta di trovare la propria strada prima a Londra e poi negli Stati Uniti, a LA.

Nella città degli angeli Travis arriva con pochi soldi in tasca e tanta ambizione. Comincia a fare il fotomodello per un'agenzia, viene scritturato per alcuni videoclip di Jennifer Lopez e Janet Jackson e riesce a imporsi come uno dei volti, o meglio dei corpi, del brand di Calvin Klein. Lo stilista lo sceglie per una campagna pubblicitaria di biancheria intima e di un profumo, trasformandolo in sex symbol e nel fulgido esempio di una bellezza maschile dal fisico snello e non troppo palestrato.

Presenza fissa di svariate trasmissioni televisive, Fimmel decide a un certo punto di intraprendere la carriera di attore e, dopo aver studiato recitazione, ottiene il ruolo del protagonista nella serie tv Tarzan, che però viene interrotta dopo sole otto puntate, nonostante gli ottimi indici di ascolto. Seguono Rocky Point e Southern Confort e poi, nel 2008, l'esordio davanti alla macchina da presa con Restraint e Surfer Dude. Nel primo Travis Fimmel interpreta un assassino, nel secondo, invece, affianca Woody Harrelson e Matthew McConaughey. Anche il 2010 si rivela un anno importante per l'attore, che è un fotografo nell'horror australiano Needle, un cowboy nel western musicale Pure Country: Il dono, un eccentrico pianista classico in Ivory e soprattutto una feroce guardia carceraria in The Experiment, nel quale prende il posto di Elijah Wood e non è da meno dei colleghi Adrien Brody e Forest Whitaker. Subito prima di questi quattro film, Fimmel si fa notare in tredici episodi della serie The Beast, dove impersona un agente infitrato dell'FBI e duetta con un Patrick Swayze al suo ultimo lavoro e già malato.

Tornando al grande schermo, nel 2013 Travis è nel cast della commedia d'azione The Baytown Outlaws - I fuorilegge, in cui si ritaglia il ruolo di una specie di Robin Hood. Quasi contemporaneamente, l'attore recita nel thriller con Peter Fonda Harodim, e se nel 2015 appare nella commedia romantica Il piano di Maggie, nel 2016 è il cavaliere Anduin Lothar in Warcraft, primo film - targato Ducan Jones - di una saga ispirata al videogioco del '94 Warcraft: Orcs & Humans.

Surfista, motociclisa, pittore e sostenitore del diritto di camminare a piedi nudi ovunque e comunque, Travis Fimmel è famoso anche per la serie televisiva canadese Vikings, nella quale veste i panni del guerriero vichingo Ragnar Loðbrók, personaggio leggendario che regnò su Svezia e Danimarca nella seconda metà del IX secolo.

Filmografia
Vai alla Filmografia completa
Serie TV
Vai a tutte le Serie TV
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming