Black-ish

Black-ish

( Black-ish )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.86 su 18 voti
Ideatore: Kenya Barris
Genere: Commedia
Anno: 2014
Paese: USA
Durata: 22 min
Stato: In produzione
Black-ish è una Serie TV di genere commedia del 2014, ideata da Kenya Barris, con Anthony Anderson e Tracee Ellis Ross. Prodotto da ABC Studios. Black-ish è ancora in produzione. Sono state prodotte 6 stagioni.
Genere: Commedia
Ideatore: Kenya Barris
Anno: 2014
Paese: USA
Produzione: ABC Studios
Durata: 22 min
Stato: In produzione

TRAMA BLACK-ISH

Black-ish è una divertente sitcom americana che segue le vicende della famiglia afroamericana dei Johnson, composta da Andre "Dre" (Anthony Anderson, The Departed- Il bene e il male, Transformers, La bottega del barbiere 3), un uomo simpatico ed esuberante, sua moglie Rainbow (Tracy Ellis Ross, Girlfriends, Grown-ish), ed i loro quattro figli: Zoey (Yara Shahidi, Immagina che, Grown-ish), Andre Jr (Marcus Scribner, She-ra e le principesse guerriere, Grown-ish) ed i gemelli Diane (Marsai Martin, La piccola boss) e Jack (Miles Brown). 

I Johnson sono una famiglia che vive in un quartiere residenziale e si può dire che i due coniugi abbiamo superato con successo la sfida del sogno americano, ottenendo entrambi delle buone carriere professionali, l'uno come dirigente dell'agenzia pubblicitaria Stevens & Lido, l'altra affermandosi in ambito medico come anestesista, lavori che permettono loro di condurre una vita agiata e di mandare i propri figli ad una scuola privata assicurandogli così un'ottima istruzione. Tuttavia, nonostante tanto benessere Dre continua ad essere alla ricerca della sua identità culturale e deve ancora trovare un equilibrio, anche nell'educazione dei figli, tra integrazione e difesa dei valori e delle tradizioni che sono proprie della sua gente, costantemente preoccupato che la sua famiglia stia perdendo il contatto con le proprie radici, delle quali suo padre Earl (Laurence Fishburne, Matrix, John Wick) cerca di dare continua testimonianza.

La serie dunque si pone l'obiettivo di trattare con ironia e leggerezza le varie problematiche che interessano la comunità nera nel rapporto con la società bianca, con le conseguenti ripercussioni che questo ha nel quotidiano tra stereotipi razziali e momenti di profonda riflessione su cosa significhi essere un nero americano al giorno d'oggi.

Black-ish
54 Foto
Black-ish
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU BLACK-ISH

Accolta con entusiasmo dalla critica americana, tale da raggiungere su Metacritic un punteggio di 77/centesimi, Black-ish si ispira liberamente alla vita del suo ideatore, Kenya Barris. Quest'ultimo non era stato scelto inizialmente come showrunner della comedy. La posizione era stata affidata all'attore, sceneggiatore e produttore televisivo Larry Wilmore, il quale però fece un passo indietro dopo l'okay di ABC alla produzione di una prima stagione a causa di un conflitto d'impegni con The Minority Report with Larry Wilmore, suo nuovo show ordinato da Comedy Central.
Nel mese di gennaio del 2017, ABC annunciò lo sviluppo con l'ideatore di Black-ish Kenya Barris di uno spin-off incentrato su Zoey, la figlia maggiore di Dre e Rainbow interpretata da Yara Shahidi, dopo il suo trasferimento al college. La nuova serie è stata ordinata successivamente da Freeform, rete "sorella" di ABC rivolta a un pubblico più giovane, e presentata con il titolo College-ish, poi diventato Grown-ish. Nell'autunno del 2019 ABC ha lanciato poi un secondo spin-off di Black-ish, Mixed-ish, incentrato questa volta sugli anni dell'adolescenza di Bow, il personaggio interpretato da Tracee Ellis Ross, coinvolta nel progetto come co-ideatrice, produttrice esecutiva e voce narrante.

Diane ha un'acconciatura diversa in ogni episodio.

La serie è stata accolta con grande successo dalla critica, ricevendo numerosi premi e nomination tra cui tra cui un Golden Globe per la migliore attrice per Tracee Ellis Ross.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI BLACK-ISH

Attore Ruolo
Anthony Anderson
Andre 'Dre' Johnson
Tracee Ellis Ross
Rainbow Johnson
Marcus Scribner
Andre Johnson Jr.
Miles Brown
Jack Johnson
Marsai Martin
Diane Johnson
Jenifer Lewis
Ruby Johnson
Peter Mackenzie
Leslie Stevens
Deon Cole
Charlie Telphy
Jeff Meacham
Josh Oppenhol
Yara Shahidi
Zoey Johnson

PREMI E RICONOSCIMENTI PER BLACK-ISH

Golden Globe

  • 2018 - Candidatura migliore attore in una serie TV musicale o commedia a Anthony Anderson
  • 2018 - Candidatura migliore serie TV musical o commedia
  • 2017 - Premio migliore attrice in una serie TV musicale o commedia a Tracee Ellis Ross
  • 2017 - Candidatura migliore attore in una serie TV musicale o commedia a Anthony Anderson
  • 2017 - Candidatura migliore serie TV musical o commedia
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming