9-1-1: Nashville è una serie tv statunitense spin-off del drama di successo 9-1-1. Creata dai co-ideatori di quest'ultima Ryan Murphy e Tim Minear insieme con lo showrunner di 9-1-1: Lone Star Rashad Raisani, esplora le vite di un gruppo di soccorritori - vigili del fuoco, paramedici e agenti di polizia - di Nashville, nel Tennessee, mentre affrontano situazioni critiche e scioccanti per salvare chi si trova in pericolo.
Il veterano di NCIS: Los Angeles Chris O'Donnell interpreta Don Sharpe, un rude capitano dei vigili del fuoco che gestisce la caserma più trafficata della città insieme con il suo amato figlio, nonché un cavalcatore di rodeo con segreti da nascondere.
9-1-1: Nashville è il secondo spin-off della serie di successo 9-1-1, lanciata nel 2017 e alla sua nona stagione in occasione del suo debutto su ABC. Si aggiunge alla conclusa 9-1-1: Lone Star, il cui showrunner, Rashad Raisani, è uno degli ideatori della serie con i creatori di 9-1-1 Ryan Murphy e Tim Minear. L'altro, Brad Falchuk, dà il suo contributo come produttore esecutivo. Il team di produzione include inoltre la star di quest'ultima Angela Bassett.
Prima dell'annuncio che il nuovo spin-off sarebbe stato ambientato a Nashville, capitale e città più popolosa del Tennessee, erano circolate indiscrezioni secondo le quali le possibili destinazioni al vaglio della produzione fossero le Hawaii e Las Vegas. La scelta di Nashville è stata influenzata dalla cultura musicale e dal paesaggio particolari della città.
Attore | Ruolo |
---|---|
Chris O'Donnell | Don Sharpe |