Schooled

Titolo originale: Schooled

share

Schooled è una Serie TV di genere commedia del 2019, ideata da Marc Firek, Adam F. Goldberg, con AJ Michalka e Tim Meadows. Prodotto da Sony Pictures Television. Schooled è ancora in lavorazione. È stata prodotta una stagione.

Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

2.75 di 5 su 2 voti


TRAMA SCHOOLED:

Schooled è lo spin-off dell'amata comedy nostalgica degli Anni '80 The Goldbergs creata da Adam F. Goldbergs. La serie vede AJ Michalka tornare a vestire i panni di Lainey Lewis, la migliore amica di Erica Goldberg, che negli Anni '90, pur sognando ancora di diventare una stella del rock 'n roll, decide di tornare tra le mura della William Penn Academy per ricoprire il ruolo di insegnante di musica. Il problema è che molti dei suoi ex educatori, come il coach Mellor (Bryan Callen) e il preside Glascott (Tim Meadows), sono ora colleghi e, nonostante cerchi in tutti i modi di dimostrare la sua autorità, il suo passato da liceale è ancora impresso nella loro memoria. Dopo un periodo di assestamento e una serie di passi falsi, Lainey riesce tuttavia a trovare una sua dimensione all'interno della scuola, facendo tesoro dei consigli giusti e instaurando un rapporto di sana rivalità con un altro giovane insegnante, C.B. (Brett Dier).

CURIOSITÀ SU SCHOOLED:

Schooled di ABC è lo spin-off e il sequel della comedy familiare di successo The Goldbergs, in onda da sei stagioni al momento del debutto. Creata come quest'ultima da Adam F. Goldberg (insieme con Marc Firek) basandosi ancora una volta sulle proprie esperienze adolescenziali, la serie è stata sviluppata a partire dall'autunno del 2016, concentrandosi inizialmente su Rick Mellor, il personaggio ricorrente interpretato da Bryan Callen. Dopo la produzione del backdoor pilot, nel maggio del 2017 ABC ha preferito non procedere con l'ordine di una prima stagione, accantonando il progetto. Tuttavia, nel gennaio successivo, la rete ha annunciato che il pilota sarebbe stato trasmesso come episodio speciale della quinta stagione di The Goldbergs, con il titolo The Goldbergs: 1990-Something. Nell'episodio recita anche Nia Long nel ruolo femminile principale di Lucy Winston, la sorella di Andre Glascott (Tim Meadows), e Rachel Crow in quello della figlia ribelle Felicia. Inoltre, Octavia Spencer interpreta fuori campo la versione adulta del personaggio, ricalcando il ruolo del narratore Patton Oswalt nella serie originale. Tre mesi dopo la messa in onda, ABC ha annunciato a sorpresa l'ordine di Schooled per la stagione 2018-19, sebbene con alcuni cambiamenti rispetto all'idea originale. Dopo una nuova fase di sviluppo, si è deciso che la serie si sarebbe concentrata su Lainey Lewis, il personaggio interpretato in The Goldbergs da AJ Michalka. Callen e Meadows restano nel cast, mentre non torna Long, impegnatasi nel drattempo con un'altra serie tv, NCIS: Los Angeles.

IL CAST DI SCHOOLED:


  • PRODUZIONE: Sony Pictures Television

Lascia un Commento

Le stagioni della Serie

Lascia un Commento