Chicago P.D.

Chicago P.D.

( Chicago P.D. )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.9 su 231 voti
Genere: Poliziesco
Anno: 2014
Paese: USA
Durata: 42 min
Stato: In produzione
Chicago P.D. è una Serie TV di genere poliziesco del 2014, ideata da Michael Brandt, Derek Haas, Dick Wolf, Matt Olmstead, con Jason Beghe e Jesse Lee Soffer. Prodotto da Universal Television. Chicago P.D. è ancora in produzione. Sono state prodotte 7 stagioni.
Genere: Poliziesco
Anno: 2014
Paese: USA
Produzione: Universal Television
Durata: 42 min
Stato: In produzione

TRAMA CHICAGO P.D.

Chicago P.D. è un'adrenalinica serie tv poliziesca che segue le vicende che interessano il Distretto 21 del Dipartimento di Polizia di Chicago che si compone di due gruppi di agenti: uno, l'Uniformed Patrol Cops, formato dagli agenti in divisa che pattugliano con dedizione ed attenzione le strade della città, l'altro, l'Intelligent Unit è formato da una squadra di agenti specializzati nella lotta alla criminalità organizzata e al traffico di droga e che si occupa dei casi di maggior rilievo in città. Quest'ultima unità è la protagonista della serie ed è guidata dal sergente Hank Voight (Jason Beghe, X- Men: L'inizio, Californication, Chicago Fire), un uomo duro ed autoritario dal passato turbolento che, rimasto vedovo, vede la propria squadra, dalla quale pretende moltissimo, come una famiglia ed è pronto a tutto per difenderla e per ottenere giustizia. Il team è poi composto dal comandante in seconda Antonio Dawson (Jon Seda, Homicide, Close to Home- Giustizia ad ogni costo, Chicago Fire) e dai detective Alvin Olinsky (Elias Koteas, Now You See Me, The Killing), che lavora sotto copertura, Erin Lindsay (Sophia Bush, One Tree Hill, Chicago Med), la figlioccia di Voight che lo stesso ha preso sotto la sua ala quando da adolescente faceva l'informatrice per lui,  Jay Halstead (Jesse Lee Soffer, Così gira il mondo, Chicago Fire, Chicago Med) ed infine dal tecnico ed esperto di sorveglianza Sheldon Jin (Archie Kao, CSI: Scena del crimine). Con loro c'è anche l'ultimo arrivato, un cadetto scelto personalmente dal sergente Voight che in lui vede un grande potenziale, Adam Ruzek (Patrick Flueger, 4400).

Le due squadre del Distretto 21 lavorano a stretto contatto ed ogni giorno si trovano in prima linea per contrastare i vari gruppi criminali che popolano la città ed eliminare il traffico ed i cartelli di droga che sembrano proliferare con estrema facilità. Il peso sulle spalle di questi agenti non è però solo questo, poiché ognuno di loro deve anche gestire, e conciliare con il lavoro, il proprio personale carico emotivo e le problematicità legate al passato e alla vita privata.

Guardalo subito su Prime Video

Chicago P.D.
31 Foto
Chicago P.D.
Sfoglia la gallery

QUANDO ESCE LA NUOVA STAGIONE DI CHICAGO P.D.

La Stagione 6 di Chicago P.D. è disponibile su Top Crime dal 8 settembre 2020

CURIOSITÀ SU CHICAGO P.D.

Chicago P.D. è il primo spin-off del procedurale di successo di NBC Chicago Fire, creato anch'esso da Michael Brandt e Derek Haas, con il supporto prezioso dei produttori esecutivi Dick Wolf e Matt Olmstead. Le premesse del poliziesco, che con la serie principale condivide alcuni personaggi e l'ambientazione, sono state presentate al pubblico americano nel maggio del 2013, negli episodi 22 e 23 della stagione inaugurale di Chicago Fire.
Tania Raymonde e Scott Eastwood erano stati ingaggiati inizialmente per i ruoli degli agenti Nicole Sermons e Jim Barnes. Benché entrambi siano apparsi nel doppio backdoor pilot, al contrario di alcuni attori unitisi al cast regolare in un secondo momento, entrambi abbandonarono lo show diverso tempo dopo, ma prima dell'arrivo in tv della serie, a causa di non meglio precisate divergenze creative. Stesso destino per Melissa Sagemiller, cui era stato affidato il ruolo della detective Julia Willhite. Lei appare nel primo episodio della nuova serie prima di lasciare il cast. Jesse Lee Soffer, il cui personaggio, il detective Kyle Ruzak, non era apparso nel backdoor pilot, è stato presentato al pubblico in un arco di episodi della seconda stagione di Chicago Fire, prima e dopo il debutto dello spin-off in midseason. La serie principale ha ospitato anche l'altra nuova aggiunta Sophia Bush, interprete della detective Erin Lindsay. I crossover tra le due serie non si limitano a questo: nel corso degli anni ce ne sono stati molti altri, anche con il secondo spin-off di Chicago Fire, Chicago Med, e con Law & Order: Unità Speciale.
Gli episodi di Chicago P.D. sono stati girati realmente a Chicago. Il prospetto dalla stazione di polizia corrisponde all'Old Maxwell Street Police Station, situata al numero 943 di West Maxwell Street. La location, usata anche nella serie del 1981 Hill Street giorno e notte, si trova a circa un miglio e mezzo di distanza dalla caserma dei vigili del fuoco usata in Chicago Fire, situata al 1360 di S. Blue Island Ave.

Il cast prima di iniziare a girare si è preparato per tre mesi con l'aiuto di agenti della SWAT in pensione ed autentici agenti della polizia di Chicago.

L'attrice Sophia Bush ha abbandonato la serie alla fine della quarta stagione sostenendo che il clima sul set era diventato intollerabile sia fisicamente che psicologicamente.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI CHICAGO P.D.

Attore Ruolo
Jason Beghe
Hank Voight
Jesse Lee Soffer
Jay Halstead
Patrick Flueger
Adam Ruzek
Marina Squerciati
Kim Burgess
LaRoyce Hawkins
Kevin Atwater
Amy Morton
Trudy Platt
Tracy Spiridakos
Hailey Upton
Jon Seda
Antonio Dawson
Elias Koteas
Alvin Olinsky
Sophia Bush
Erin Lindsay
Brian Geraghty
Sean Roman
Archie Kao
Sheldon Jin
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming