The Blacklist

Titolo originale: The Blacklist

share

The Blacklist è una Serie TV di genere drammatico del 2013, ideata da Jon Bokenkamp, con James Spader e Megan Boone. Prodotto da Sony Pictures Television, Universal Television. The Blacklist è ancora in lavorazione. Sono state prodotte 6 stagioni.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.13 di 5 su 124 voti


TRAMA THE BLACKLIST:

Per decenni, Raymond 'Red' Reddington è stato uno dei latitanti più ricercati. Ora, per qualche misteriosa ragione, ha deciso di consegnarsi all'FBI con un'offerta allettante: aiutarla a catturare la lunga lista di malfattori - politici, mafiosi, spie e terroristi internazionali - con cui ha avuto a che fare nel corso degli anni, a patto di farlo solo con Elizabeth Keen, una profiler appena uscita da Quantico. Quali sono le vere intenzioni di Red? Perché ha scelto Elizabeth, con la quale non ha nessun legame apparente? Anche lei ha qualcosa da nascondere?

CURIOSITÀ SU THE BLACKLIST:

James Spader non fu l'unico attore considerato dai produttori per il ruolo di Red. Tra i candidati c'era anche la star di 24 Kiefer Sutherland. Il ruolo ricorda Keyser Söze, il personaggio interpretato da Kevin Spacey nel film I soliti sospetti. Tuttavia, i produttori hanno rivelato in un'occasione di essersi ispirati in realtà a Whitey Bulger, un imponente criminale di Boston (il secondo più ricercato dall'FBI), finito in manette nel 2011 e processato per il presunto omicidio di 19 persone.
Anche se ambientata a Washington, D.C., le riprese di The Blacklist hanno avuto luogo nei dintorni di New York, principalmente nelle aree di Pleasantville e Long Beach.
Durante la stagione televisiva 2016-17, NBC ha lanciato uno spin-off di The Blacklist incentrato sui personaggi di Tom Keen (interpretato da Ryan Eggold) e di sua madre Susan 'Scottie' Hargrave (Famke Janssen). Intitolata The Blacklist: Redemption, la nuova serie e i suoi elementi principali sono stati presentati al pubblico nel ventunesimo episodio della stagione 3, Susan Hargrave. In onda negli Stati Uniti dal 23 febbraio del 2017, lo spin-off è stato cancellato tre mesi pi tardi - dopo appena 8 episodi - a causa degli ascolti bassi. Nel giugno del 2013, circa tre mesi prima il debutto negli Stati Uniti, The Blacklist conquistò il Critics' Choice Television Award come nuova serie più elettrizzante.

IL CAST DI THE BLACKLIST:


  • PRODUZIONE: Sony Pictures Television, Universal Television

Lascia un Commento
Lascia un Commento