Lethal Weapon

Lethal Weapon

( Lethal Weapon )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.9 su 244 voti
Ideatore: Matthew Miller
Genere: Drammatico
Anno: 2016
Paese: USA
Durata: 45 min
Stato: Cancellata
Lethal Weapon è una Serie TV di genere drammatico del 2016, ideata da Matthew Miller, con Damon Wayans e Keesha Sharp. Prodotto da Warner Bros. Television. Lethal Weapon è stata cancellata. Sono state prodotte 3 stagioni.
Genere: Drammatico
Ideatore: Matthew Miller
Anno: 2016
Paese: USA
Produzione: Warner Bros. Television
Durata: 45 min
Stato: Cancellata

TRAMA LETHAL WEAPON

Lethal Weapon è una serie tv poliziesca statunitense ideata da Matt Miller che segue la storia di Martin Riggs (Clayne Crawford, 24, Rectify), ex Navy Seal riadattatosi a detective di polizia che, a seguito della morte della moglie che aspettava un bambino, decide di trasferirsi dal Texas alla California per iniziare una nuova vita presso il dipartimento di Polizia di Los Angeles. Arrivato in città viene assegnato come partner all'anziano detective Roger Murtaugh (Damon Wayans, Beverly Hills Cops- Un piedipiatti a Beverly Hills, Tutto in famiglia) sposato e padre di tre figli ed appena tornato in servizio dopo un brutto attacco cardiaco che lo ha quasi ucciso.

I due colleghi non potrebbero essere più diversi, infatti Riggs è un uomo d'azione, adrenalinico, spericolato ed instabile che non ha nulla da perdere e si getta a capo fitto in ogni caso, mentre il suo collega, più maturo e prudente è ormai costantemente spaventato dai pericoli insiti nel suo mestiere che potrebbero strapparlo alla sua adorata famiglia e si pone con aperta ostilità nei confronti del nuovo collega. Nonostante siano agli antipodi, con il passare del tempo i due protagonisti iniziano a legare e a cementificare le basi di una profonda amicizia, addirittura paradossalmente scambiandosi i ruoli, prendendo l'uno le qualità dell'altro. Così, Riggs inizia di nuovo a vedere la luce alla fine del tunnel, riscoprendo il valore della famiglia e l'importanza di tornare ogni sera a casa sani e salvi dai propri cari, e, al contrario, Murtaugh vive, contagiato dall'energia del collega, una seconda giovinezza, sentendosi rinvigorito e pronto ad affrontare, con un rinnovato entusiasmo per il proprio mestiere, le sfide che si prospettano nei vari casi che i due si trovano ad affrontare, tra presunti suicidi, pericolose sparatorie, furti ed omicidi.

Lethal Weapon
29 Foto
Lethal Weapon
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU LETHAL WEAPON

Lethal Weapon della FOX è l'adattamento televisivo del film omonimo del 1987 (conosciuto in Italia con il titolo Arma letale) diretto da Richard Donner, nonché dei tre sequel usciti tra il 1989 e il 1998. Clayne Crawford e Damon Wayans interpretano i ruoli che erano stati di Mel Gibson e Danny Glover al cinema.
Golden Brooks era stata ingaggiata inizialmente per il ruolo di Trish, la moglie del detective Roger Murtaugh, sostituita poche settimane più tardi da Keesha Sharp. Quest'ultima è stata congedata dai produttori dopo il primo tavolo di lettura.

Nell'episodio pilota, all'inizio quando si vede la moglie di Riggs, Miranda, salutare il vicino di casa che annaffia il suo prato, la casa dietro di lui è la casa in cui vivevano i Murtaugh nel film originale "Arma letale".

Nell'ultimo episodio della prima stagione durante la cerimonia di laurea, viene chiamato un nome, Michael Waynes Kyle, che è in realtà il nome del personaggio di Damon nella serie "Tutto in Famiglia".

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LETHAL WEAPON

Attore Ruolo
Damon Wayans
Roger Murtaugh
Keesha Sharp
Trish Murtaugh
Kevin Rahm
Brooks Avery
Johnathan Fernandez
Bernard Scorsese
Michelle Mitchenor
Sonya Bailey
Chandler Kinney
Riana Murtaugh
Dante Brown
Roger Murtaugh Jr.
Seann William Scott
Wesley Cole
Clayne Crawford
Martin Riggs
Jordana Brewster
Maureen Cahill
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming