Zooey Deschanel
Locandina Zooey Deschanel
Zooey Deschanel
Attore e Regista  
NASCE A: LOS ANGELES, CALIFORNIA, USA
ETÀ: 39 ANNI - NASCE IL: 17/01/1980
ALTEZZA: 168 cm
Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla sua vita privata, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.
Età: 39 anni
Altezza: 168 cm
Nasce a: Los Angeles, California, USA
Nasce il: 17/01/1980
Coniuge: Jacob Pechenik (s. 2015), Ben Gibbard (s. 2009–2012)
Figli: Elsie Otter Pechenik
Zooey Claire Deschanel nasce a Los Angeles il 17 gennaio 1980. Figlia del direttore della fotografia Caleb Deschanel e dell'attrice Mary Jo Deschanel, e sorella minore dell'attrice di Bones Emily Deschanel, Zooey porta il nome del personaggio maschile del romanzo di J. D. Salinger Franny e Zooey. Comincia a studiare recitazione alla Crossroads School di Santa Monica. Frequenta la Northwestern University, ma abbandona gli studi dopo nove mesi per dedicarsi alla carriera di attrice.
Dopo aver preso parte ad alcuni video musicali, nel 1998 debutta in tv con un piccolo ruolo nella sitcom L'atelier di Veronica. L'anno successivo arriva il primo ruolo al cinema, in Mumford, cui segue Quasi famosi di Cameron Crowe, nel quale veste i panni della sorella ribelle di William. Nel 2002 affianca Katie Holmes in Abandon: Misteriosi omicidi e recita in Big trouble: Una valigia piena di guai e Un ragazzo tutto nuovo, cominciando a farsi apprezzare anche per le sue doti canore. Torna in tv con un ruolo da guest star in Frasier e, dopo la commedia natalizia Elf, nel 2005 interpreta Tricia McMillan nell'adattamento di Guida galattica per autostoppisti. È inoltre l'amica di Sarah Jessica Parker in A casa con i suoi e un'insegnante di musica in Un ponte per Terabithia.
Prima di ottenere il ruolo che la rende famosa, l'interesse amoroso di Joseph Gordon-Levitt, Sole Finn, nella commedia romantica (500) giorni insieme, lavora in tv con ruoli in Weeds e Ritorno al mondo di Oz, e successivamente in Bones e, come doppiatrice, ne I Simpson e American Dad!. Nel 2011, FOX (lo stesso network che da anni collabora con Emily) offre a Zooey il ruolo di protagonista nella comedy di successo New Girl. Grazie al ruolo di Jess Day, una giovane donna un po' svampita la quale condivide l'appartamento con un gruppo di ragazzi mentre cerca l'amore, le vale la nomination all'Emmy e al Golden Globe.
Membro, insieme con M. Ward, del duo musicale She & Him, con il quale pubblica il suo primo album, Volume One, nel 2008, Deschanel è appassionata di musica jazz, suona il pianoforte e l'ukulele e s'interessa di filosofia e fotografia. Per due anni moglie del cantante dei Death Cab for Cutie Ben Gibbard, dal quale divorzia nel 2012, inizia una relazione con il produttore cinematografico Jacob Pechenik, con il quale ha un figlio nel 2015. Le è stata diagnosticata la Sindrome da deficit di attenzione e iperattività, dalla quale si è curata.
Filmografia
Vai alla Filmografia completa
Serie TV
Vai a tutte le Serie TV
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming