A casa con i suoi

A casa con i suoi

( Failure to Launch )
Voto del pubblico
Valutazione
3.9 di 5 su 30 voti
Al cinema dal: 31 marzo 2006
Regista: Tom Dey
Genere: Commedia
Anno: 2006
Paese: USA
Durata: 100 min
Data di uscita: 31 marzo 2006
Distribuzione: UIP
A casa con i suoi è un film di genere commedia del 2006, diretto da Tom Dey, con Matthew McConaughey e Sarah Jessica Parker. Uscita al cinema il 31 marzo 2006. Durata 100 minuti. Distribuito da UIP.

TRAMA A CASA CON I SUOI

A casa con i suoi, è un film del 2006 diretto da Tom Dey. Tripp (Matthew McConaughey) è un trentacinquenne di successo bello e intelligente con il vizio delle donne. Per evitare di mettere a rischio la sua conveniente condizione di single, Tripp vive ancora a casa dei suoi genitori, Al e Sue (Terry Bradshaw e Kathy Bates), i quali, esasperati da questa situazione, vorrebbero vedere il figlio finalmente indipendente.
Tripp, infatti, non è mai stato capace di lasciare il nido e non cerca nemmeno di impegnarsi seriamente con una donna, preferendo passare da una conquista femminile all'altra. Così i genitori, stanchi della presenza del figlio in casa, decidono di rivendicare il loro status di coppia sposata: sotto consiglio di alcuni amici, ingaggeranno segretamente una professionista delle relazioni familiari, esperta in casi di questo tipo, affinché Tripp se ne vada una volta per tutte. Paula (Sarah Jessica Parker), la bella e giovane consulente, crede fermamente che gli uomini che non lasciano il nido materno lo facciano a causa di una bassa autostima. La donna quindi cerca di aiutare i suoi "clienti" a trovare una maggiore autostima agendo in incognito, con lo scopo di far innamorare gli uomini di sé e costringendoli subdolamente a lasciare la casa dei genitori. Tuttavia, Paula verrà colta da un imprevisto: il profilo di Tripp non corrisponde affatto a quello degli uomini con cui lei aveva avuto a che fare sino a quel momento; Tripp infatti è un vero rubacuori, ha una vita sociale invidiabile ed è molto sicuro di sé stesso. Presto Paula scoprirà però la ragione per cui l'uomo non riesce ad andarsene dalla casa dei genitori: Tripp non ha ancora superato la tragica morte della sua ultima fidanzata e ha trovato nei genitori l'unico sostegno per andare avanti. Piano piano quello che per Paula è un semplice lavoro si trasformerà in amore quando conoscerà il vero carattere di Tripp, che peraltro comincia a provare dei sentimenti anche lui, senza aver scoperto ancora di essere stato imbrogliato...

CURIOSITÀ SU A CASA CON I SUOI

Il film è il rifacimento della commedia francese Tanguy, del 2001.

Nella sua prima settimana di proiezioni il film ha incassato un totale di 24,6 milioni di dollari, diventando il più visto del weekend. In totale il film ha incassato circa 128.4 milioni di dollari in tutto il mondo. Nonostante i grandi incassi, la pellicola ha ricevuto per lo più recensioni negative.

Uno dei punti di forza del film, secondo la critica, è stata la performance dell’attrice Zooey Deschanel nel ruolo di Kit, la migliore amica di Paula.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI A CASA CON I SUOI

Attore Ruolo
Matthew McConaughey
Tripp
Sarah Jessica Parker
Paula
Zooey Deschanel
Kit
Justin Bartha
Ace
Bradley Cooper
Demo
Terry Bradshaw
Al
Kathy Bates
Sue
Katheryn Winnick
Melissa
Anne Ewen
Sarah
Adam Alexi-Malle
Sig. Axelrod
Tyrell Jackson Williams
Jeffrey
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming