Melissa McCarthy biografia

Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla sua vita privata, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

share
Biografia

Melissa McCarthy

ETÀ: Ha 47 Anni

NASCE A: Plainfield, Illinois, USA
NASCE IL: 26/08/1970

Melissa Ann McCarthy nasce nel 1970 nell'Illinois, cugina della sex bomb Jenny McCarthy, che le regalerà un primo ruolo al suo fianco nella sitcom Jenny, nel 1997, che arriva dopo un apprendistato di Melissa nel cabaret, nel gruppo d'improvvisazione The Groundlings.
Per dieci anni alterna piccoli ruoli televisivi a quelli cinematografici: in tv è la Sookie St. James di Una mamma per amica (2000-2007), mentre al cinema appare per la prima volta in Go - Una notte da dimenticare (1999) di Doug Liman, e in seguito in The Life of David Gale (2003), per citarne un paio, dove ha sempre ruoli di contorno. La svolta cinematografica per lei avviene nel 2011, quando è coprotagonista di Le amiche della sposa, scritto e interpretato dall'amica Kristen Wiig, e diretto da un regista al quale deve molto, Paul Feig: qui sfiora l'Oscar come migliore non protagonista. E' lo stesso anno in cui diviene co-mattatrice della sitcom Mike & Molly.
La vulcanica attrice non protagonista diventa così una papabile mattatrice comica, e lo dimostra appena dopo, dividendo lo schermo prima con Jason Bateman e poi con Sandra Bullock in Io sono tu e nel poliziesco buddy movie Corpi da reato, entrambi del 2013 (il secondo è ancora diretto da Feig). Nel 2014 viene diretta da suo marito, l'attore Ben Falcone, in Tammy, dove recita al fianco di Susan Sarandon, ed è con Bill Murray in St. Vincent. Segue una nuova doppietta col fidato Paul Feig: la scanzonata commedia d'azione Spy con Jude Law e Jason Statham (le frutta una nomination ai Golden Globe), e soprattutto Ghostbusters, reboot al femminile del celebre culto anni Ottanta.

Filmografia
Can You Ever Forgive Me? (Can You Ever Forgive Me?)
The Happytime Murders (The Happytime Murders)
  • ANNO: 2018
  • Attore
Ghostbusters (Ghostbusters)
The Boss (The Boss)
Lascia un Commento