Schede di riferimento
News Cinema

Genie, il film natalizio con Melissa McCarthy include un inaspettato cameo di Tom Cruise

Melissa McCarthy interpreta un Genio nella nuova commedia natalizia Genie, che include un inaspettato cameo di Tom Cruise.

Genie, il film natalizio con Melissa McCarthy include un inaspettato cameo di Tom Cruise

Melissa McCarthy è impegnata in un nuovo film natalizio in cui interpreta un Genio. La commedia ambientata durante il periodo delle feste ha incluso persino un cameo inaspettato di Tom Cruise. Inaspettato perché, in fondo, l’attore non è realmente presente. Quindi com’è possibile parlare di cameo? Commedia distribuita da Peacock negli Stati Uniti e ancora inedita in Italia, ha riportato Melissa McCarthy nuovamente al centro della scena, come interprete di un genio risvegliato dal suo letargo da un uomo che sembra aver perso tutto e poco prima di Natale.

Genie, la commedia con Melissa McCarthy introduce un cameo inaspettato di Tom Cruise

Si intitola Genie la commedia con Melissa McCarthy. La sceneggiatura è opera di Richard Curtis, il cui nome negli anni ha accompagnato grandi film come Love Actually – L’amore davvero, Quattro matrimoni e un funerale, Notting Hill e Questione di tempo. Definita una sorta di commedia fiabesca, Genie racconta la storia di un uomo che poco prima di Natale perde tutto, famiglia e lavoro inclusi. Scopre di possedere un genio in casa che può esaudire qualunque desiderio e senza limiti. Eppure sarà proprio grazie all’aiuto del genio Flora che capirà di non poter conquistare la sua famiglia a suon di desideri. Tuttavia l’aiuto di Flora sarà indispensabile per riconquistare i suoi affetti. Ma cosa c’entra, esattamente, Tom Cruise in tutto questo? L’attore come già precisato non è effettivamente presente nel film, o meglio è stato coinvolto grazie ad uno dei suoi franchise di successo.

Flora, il genio interpretato da Melissa McCarthy, cerca di mettersi al passo con le novità del mondo così sperimenta per la prima volta il cinema, concedendosi un appuntamento con Mission: Impossible. È bastato soltanto un film per far sì che Flora si appassionasse non solo al cinema, ma anche a Tom Cruise. Richard Curtis ha poi raccontato a People il dietro le quinte di quel piccolo pezzo di film mostrato in Genie:

Abbiamo dovuto chiedere il permesso naturalmente, l’abbiamo richiesto al suo team. Ho la fortuna di conoscere un po’ Tom. È sempre stato molto dolce con me. E per un po’ abbiamo lavorato su un film, che poi non è mai stato realizzato. Non so se sia stato un favore diretto per me o per Melissa o se qualcuno del suo team abbia semplicemente ceduto, ma dopo tutti questi anni ho finalmente realizzato un film con Tom Cruise!

Finora Tom Cruise ha realizzato sette film di Mission: Impossible con un ottavo Mission: Impossible Dead Reckoning - Parte Due in uscita il prossimo anno.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming