Paramount+ ordina la miniserie crime sul caso JonBenét Ramsey: Nel cast Melissa McCarthy e Clive Owen
Le riprese degli otto episodi cominceranno presto a Calgary, in Canada.
Il progetto di raccontare il tragico caso di JonBenét Ramsey con un crime drama per la tv ha trovato una casa. Il servizio streaming Paramount+ ha ordinato la miniserie di 8 episodi, annunciando nel frattempo che Melissa McCarthy (Mike & Molly) e Clive Owen (American Crime Story) faranno parte del cast con i ruoli dei genitori di JonBenét.
Il caso JonBenét Ramsey raccontato in una miniserie di Paramount+
JonBenét Ramsey (titolo provvisorio) esplora le circostanze dell'omicidio irrisolto della piccola reginetta di bellezza. La miniserie segue la famiglia Ramsey prima e dopo la tragedia, mentre affronta la dolorosa perdita della figlia di 6 anni e lo sguardo indagatore della gente causato da una frenesia mediatica che ha portato questo caso ad affascinare un'intera nazione. Al centro di tutto, la storia di Patsy e John Ramsey (McCarthy e Owen) e l'indissolubile legame di due persone complesse che - come marito e moglie, come madre e padre - avevano impegnato se stessi e i loro figli a costruire la narrazione di una vita perfetta e privilegiata, solo per vederla distrutta la notte di Natale del 1996.
McCarthy darà il suo contributo anche come produttrice esecutiva, insieme allo showrunner Richard LaGravenese (Dietro i candelabri). Anne Sewitsky, che di recente ha lavorato nell'acclamata nuova serie di Apple TV+ Presunto innocente, dirigerà quattro episodi, incluso il primo, e farà parte anch'essa del team di produzione. "Quello di JonBenét Ramsey continua a essere uno degli omicidi irrisolti più affascinanti del Paese", ha affermato il vicepresidente esecutivo della programmazione di Paramount+ Jeff Grossman in un comunicato. "L'incredibile talento di Melissa McCarthy, Clive Owen e del team creativo guidato da Richard LaGravenese illumineranno la sua storia con l'acutezza e le sfumature che merita".