Ghostbusters

Ghostbusters

( Ghostbusters )
Voto del pubblico
Voto Coming Soon
Valutazione
3.3 di 5 su 370 voti

Al cinema dal: 28 luglio 2016
Regista: Paul Feig
Anno: 2016
Paese: USA
Durata: 108 min
Data di uscita: 28 luglio 2016
Distribuzione: Warner Bros.
Ghostbusters è un film di genere azione, commedia, fantascienza del 2016, diretto da Paul Feig, con Melissa McCarthy e Kristen Wiig. Uscita al cinema il 28 luglio 2016. Durata 108 minuti. Distribuito da Warner Bros..
Data di uscita: 28 luglio 2016
Genere: Azione, Commedia, Fantascienza
Anno: 2016
Regia: Paul Feig
Paese: USA
Durata: 108 min
Formato: 2D e 3D
Distribuzione: Warner Bros.
Sceneggiatura: Katie Dippold, Paul Feig
Fotografia: Robert D. Yeoman
Produzione: Sony Pictures Entertainment

TRAMA GHOSTBUSTERS

Ghostbusters, è un film del 2016 diretto da Paul Feig. Cosa accadrebbe a due fisiche teoriche che sostengono la reale esistenza di fenomeni paranormali quali l’esistenza dei fantasmi? Erin Gilbert (Kristen Wiig) paga a sue spese il suo appoggio alla teoria, racchiusa in un libro co-prodotto con la collega e amica Abby Yates (Melissa McCarthy). A causa della grande diffusione del manoscritto, infatti, Erin perde ogni possibilità di avere una cattedra presso la prestigiosa Columbia University.
Ma non tutto è perduto. Erin, Abby e l’ingegnere Jillian Hotzmann (Kate McKinnon) assistono al manifestarsi di un’apparizione paranormale, documentando la loro esperienza con un video che spopola sul web. Avendo perso ogni credibilità agli occhi della comunità scientifica, le tre donne decidono di continuare le indagini contando solamente sulle loro forze e aprono uno studio, grazie alla complicità dell’affascinante segretario Kevin Beckman (Chris Hemsworth).
Le tre ricercatrici inaugurano la loro nuova attività, rispondendo alla chiamata di Patty Tolan (Leslie Jones) che è certa di aver avvistato un fantasma nella metropolitana di New York. A seguito della bizzarra esperienza, Patty si unisce al gruppo che nel frattempo cerca di migliorare la sua immagine facendosi chiamare ‘Ghostbusters’.
I frequenti avvistamenti allarmano le quattro donne che iniziano ad indagare, mentre il sindaco Bradley le accusa pubblicamente di frode. Lottando impavidamente contro i loro colleghi e contro lo scetticismo dei cittadini, le Ghostbusters saranno costrette a d affrontare un astuto nemico per salvare New York da un’invasione di fantasmi.

Guardalo subito su Prime Video

Ghostbusters
18 Foto
Ghostbusters
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU GHOSTBUSTERS

Dopo le controversie suscitate dal film, il regista Harold Ramis ha deciso di lasciare in sospeso il reboot al femminile di Ghostbusters.

La nuova pellicola dal titolo Ghostbusters: Legacy debutterà nel 2020 e Bill Murray, Ernie Hudson, Dan Aykroyd e Sigourney Weaver riprenderanno i loro ruoli originali.

La parte di Patty Tolan era stata originariamente scritta per Melissa McCarthy, alla quale invece fu assegnato il ruolo di Abby Yates.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI GHOSTBUSTERS

Attore Ruolo
Melissa McCarthy
Abby Yates
Kristen Wiig
Erin Gilbert
Leslie Jones
Patty Tolan
Kate McKinnon
Jillian Holtzmann
Chris Hemsworth
Kevin
Charles Dance
Harold Filmore
Michael Kenneth Williams
Agente Hawkins
Andy Garcia
Sindaco di New York
Matt Walsh
Agente Rorke
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming