Maggie Grace biografia

Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla sua vita privata, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

share
Biografia

Maggie Grace

ETÀ: Ha 35 Anni
ALTEZZA: 175 cm

NASCE A: Columbus, Ohio, Stati Uniti
NASCE IL: 21/09/1983

Margaret Grace Denig, nota come Maggie Grace, è nata il 21 settembre 1983 a Worthington, in Ohio, dove ha trascorso tutta la sua giovinezza fino al trasferimento a Los Angeles. Durante gli anni scolastici prende parte a diverse recite e si appassiona alla letteratura, in particolare alle opere di Shakespeare e Jane Austen. Dopo gli studi sbarca a Los Angeles, dove ingaggia un agente e si iscrive ai corsi di recitazione per sfondare nel mondo del cinema. Il debutto non tarda ad arrivare e nel 2011 compare in Rachel's Room, a cui seguono piccoli ruoli in altre produzioni cinematografiche e televisive.

È soprattutto sul piccolo schermo che riesce a ottenere successo, infatti dopo aver partecipato a episodi sporadici di serie TV di successo, come CSI: Miami (2003) e Law & Order (2004), viene scelta per interpretare la naufraga Shannon Rutherford in Lost (2004), un ruolo con cui diventerà popolare in tutto il globo e che la lancerà nel mondo del cinema. Il successo donatole dallo show le permette di ricevere la parte da protagonista insieme a Tom Welling nell'horror The Fog - Nebbia assassina (2005), remake dell'omonima pellicola degli anni '80 firmata da John Carpenter. Successivamente affianca Sarah Michelle Gellar in Suburban Girl (2007) ed Emily Blunt ne Il club di Jane Austen (2007), ma ritorna in pole position come co-protagonista di Io vi troverò (2008) nei panni della figlia rapita di Liam Neeson, a cui seguiranno Taken - La vendetta (2012) e Taken 3 - L'ora della verità (2015).

La Grace è ormai un'attrice affermata e, crescendo, passa dai ruoli di teenager a quelli di donna adulta, spesso amata dai protagonisti, come Adrien Brody in The Experiment (2010), e a volte dagli antagonisti, come l'interpretazione della moglie del killer in Faster (2010). Nel 2011 entra nel cast del blockbuster teen The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1 (2011) come la bionda vampira di Denali, Irina, causa dello scontro tra il clan dei Cullen e i Volturi in The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2 (2012). Torna in TV per la sesta stagione di Californication (2013), mentre al cinema ricopre diversi ruoli secondari al cinema con i drammatici Annie Parker (2013), About Alex (2014) e La scelta - The Choice (2016). Nel 2018 per la Grace arrivano due grandi novità: entra nel cast della quarta stagione di Fear the Walking Dead come Althea, una giornalista che raccoglie storie di sopravvissuti, e in quello dell'apocalittico action movie Hurricane - Allerta uragano (2018).

Filmografia
Hurricane - Allerta Uragano (The Hurricane Heist)
Aftermath (Aftermath)
The Choice (The Choice)
Lascia un Commento